Non solo gli ultimi colpi da regalare a De Rossi. Florent Ghisolfi, balzato in cima alla classifica dei protagonisti di questa sessione estiva di calciomercato, è al lavoro per trovare una sistemazione anche a quei calciatori che sono in uscita, tra esuberi e chi invece vorrebbe andare altrove magari per trovare più spazio. Ci sono poi altri giocatori che, almeno teoricamente, pur rientrando appieno nel nuovo corso giallorosso, potrebbero comunque andar via in caso di arrivo di offerte importanti. Tra questi ad esempio c’è Tammy Abraham che, risolto il caso diplomatico della maglia con il neo acquisto Artem Dovbyk, è al momento sospeso tra la permanenza e la cessione. Su di lui, è noto, c’è il Milan che nelle ultime ore ha provato anche ad inserire alcune contropartite (Saelemaekers e Okafor) per cercare di convincere la società dei Friedkin a lasciarlo partire.
Lo scenario attorno al calciatore, ormai ve lo stiamo raccontando da giorni, è delineato: i soldi della sua eventuale vendita servirebbero per completare la (faraonica) campagna di rafforzamento della squadra e proprio per questo la valutazione del suo cartellino resta alta, almeno 25-30 milioni. Il calciatore dal canto suo sarebbe disposto ad andare a Milano – no invece alla Premier – ma resta da capire come incastrare il tutto tra i club. Oltre al centravanti però Ghisolfi è alle prese con altri casi che potrebbero diventare maggiormente “spinosi” con il passare dei giorni: se non altro perché, in caso di partenze, servirà poi trovare i giusti sostituti per tempo. E il 18 agosto inizia il campionato.
Mercato in uscita della Roma: rivoluzione a centrocampo? Il punto
Tra tutti i settori del campo quello maggiormente al centro dei rumors di mercato è senza dubbio il centrocampo. La situazione è particolarmente delicata perché, ad oggi, questo resta il reparto più completo, sia numericamente che qualitativamente. Andare a toccare qualcosa significherebbe smuovere degli equilibri che poi andrebbero ritrovati in poco tempo: e per una rosa completamente rivoluzionata rispetto allo scorso anno non sarebbe proprio il massimo, ecco. Ad ogni modo quali sono ad oggi i calciatori che potrebbero partire? Per alcuni il destino è segnato, come per Darboe, sul quale ci sono diversi club di B. Dopodiché c’è Bove, nome di cui ci siamo occupati spesso nelle ultime settimane.
A Roma per lui non c’è molto spazio, sicuramente non da titolare anche se poi la stagione è lunga e le partite da giocare tantissime. Insomma, per lui, stimato da DDR, un ruolo da comprimario siamo certi che ci sarebbe eccome. Il centrocampista però forse vorrebbe qualcosa in più, e quel qualcosa in più potrebbe garantirglielo la Fiorentina, squadra che più di tutte si è mossa sul giocatore. Noi ribadiamo che la scelta migliore sarebbe probabilmente quella di mandarlo a giocare in prestito per poi riavere un calciatore magari più pronto in virtù dell’esperienza maturata tra un anno. La sensazione prevalente è però quella che si parli, in caso di uscita, di vendita a titolo definitivo: 12-13 milioni sarebbe la richiesta di Ghisolfi. Oltre a Bove però nelle ultime ore anche un altro centrocampista sarebbe finito nel mirino di una squadra europea importante. Vediamo di chi si tratta.
Sirene inglesi per Cristante? Si muove l’Aston Villa dell’ex Monchi
Il calciatore in questione è Bryan Cristante. Chiariamoci. In questo momento il mediano rappresenta uno dei punti fermi della nuova Roma di De Rossi, nel senso che, come ruolo, l’arrivo di Le Fee non ha messo in discussione la sua posizione nell’11 titolare. Ciò non toglie però che l’arrivo di offerte importanti potrebbe mutare gli scenari; ebbene, in tal senso nelle ultime ore si sta parlando di un interessamento per il calciatore da parte dell’Aston Villa. Il DS è una vecchia conoscenza del mondo giallorosso e, guarda caso, fu proprio lui l’artefice dell’approdo di Cristante a Trigoria. A dare l’indiscrezione di mercato è stato nelle ultime ore il conduttore di Radio Radio, nota emittente romana vicina alle vicende delle squadre della Capitale, Ilario Di Giovambattista.
Il giornalista parla di una prima offerta da “20 milioni più bonus“, senza dubbio non pochi per un calciatore che va per la trentina. Inoltre il prestigio di giocare in Premier comunque va tenuto in considerazione. Questo ad ogni modo il post lanciato su “X” nelle scorse ore:
“Cristante in Premier? La As Roma riflette sull’offerta dell’Aston Villa: 20mln più bonus per il centrocampista giallorosso. Bryan è molto stimato dal DS Monchi che lo portò alla Roma dall’Atalanta. Per DeRossi tutti sono cedibili tranne il portiere Svilar e il difensore Ndicka”
#Cristante in Premier? La #AsRoma riflette sull’offerta dell’Aston Villa: 20mln più bonus per il centrocampista giallorosso. Bryan è molto stimato dal DS Monchi che lo portò alla Roma dall’Atalanta. Per #DeRossi tutti sono cedibili tranne il portiere #Svilar e il difensore…
— Ilario RadioRadio (@IlarioDiGiovamb) August 4, 2024