La stima di De Rossi per Enzo Le Fée: il francese è pronto a prendersi il centrocampo della Roma

Il centrocampista ex Rennes potrebbe essere una delle rivelazioni di questa stagione della Roma: ecco le parole di De Rossi su di lui

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Enzo Le Fée
Enzo Le Fée (RomaForever.it)

Uno dei colpi della Roma in questa finestra di calciomercato è stato, senza dubbio, Enzo Le Fée. Il centrocampista francese sarà uno dei centrocampisti a disposizione di quest’anno per il tecnico Daniele De Rossi. Qualche settimana fa Florent Ghisolfi ha acquistato il calciatore per 23 milioni di euro dal club francese del Rennes.

Le sue qualità non sono passate inosservate a tutti fin dai primi allenamenti e dai primi test amichevoli in campo. Il calciatore può giocare in vari ruoli del centrocampo e permetterà a Daniele De Rossi anche di cambiare modulo nei tanti incontri che la Roma disputerà quest’anno in Europa e in Serie A.

Enzo Le Fée, infatti, potrà giocare da mezzala nel 433 oppure nei 2 di centrocampo insieme a Paredes in un possibile 4231. Tante le soluzioni tattiche a disposizione di Daniele De Rossi quest’anno, considerando anche i grandi acquisti di Matias Soulé e di Artem Dovbyk in avanti.

Il francese è pronto a prendersi il centrocampo della squadra giallorossa e a diventare un titolare o, comunque, la primissima alternativa a Cristante, Paredes e Pellegrini. Che cosa ha dichiarato De Rossi sul francese? Le sue parole pregne di stima.

De Rossi “pazzo” di Enzo Le Fée: le sue parole di stima

Daniele De Rossi
De Rossi ha piena fiducia in Enzo Le Fée: le sue parole (RomaForever.it)

Per Enzo Le Fée, con molta probabilità, l’esordio da titolare con la Roma nei match che contano ci sarà già contro il Cagliari, in occasione della prima giornata di Serie A. Sarà, infatti, assente Paredes per squalifica. Ad affiancare Pellegrini e Cristante, dunque, potrebbe esserci proprio l’ex Lorient e Rennes.

Il tecnico della Roma, inoltre, ha elogiato il francese subito dopo il fischio finale dell’ultima amichevole disputata a Rieti dai giallorossi contro l’Olympiakos.

Queste sono state le sue parole: “Mi piace, se lo abbiamo preso è perché pensiamo che sia importante. Se oggi avesse giocato meno bene di quanto ha fatto, sarei tranquillo perché so il valore del giocatore. È un ragazzo che si impegna e lavora bene“.