La Roma si sta muovendo molto bene sul mercato, stando all’opinione di diversi esperti del settore. Ha ribadito questo aspetto anche un ex calciatore della Roma degli anni Ottanta, vale a dire Roberto Pruzzo, il mitico bomber dello scudetto del 1983.
Florent Ghisolfi nei giorni scorsi ha chiuso le trattative per Matias Soulé dalla Juventus e per Artem Dovbyk dal Girona. Due acquisti che hanno letteralmente rivoluzionato il reparto offensivo della Roma rispetto allo scorso anno. La permanenza di Paulo Dybala permetterà a Daniele De Rossi di poter contare su un tridente davvero molto importante.
La società sta lavorando in modo molto attento anche nelle altre zone del campo. Ne è convinto proprio Roberto Pruzzo, il quale in radio ha ribadito il suo apprezzamento verso l’attuale politica societaria del club dei Friedkin.
Questa mattina nel corso della trasmissione radiofonica Radio Radio Mattino in onda sulla frequenza 104,5, Roberto Pruzzo ha analizzato il momento della Roma. Per l’ex bomber giallorosso, Florent Ghisolfi sta lavorando molto bene in accordo con Daniele De Rossi.
Pruzzo ha espresso grande apprezzamento per il gioco offensivo di De Rossi, per gli acquisti fatti in avanti e per gli altri obiettivi che potrebbero sbarcare nella Capitale nei prossimi giorni.
Ecco che cosa ha dichiarato ai microfoni in radio: “La Roma mi sembra una squadra molto propensa all’attacco. Se fossi il tecnico userei Chiesa fino all’ultimo minuto del suo contratto salvo novità o condizioni che cambiano in corso d’opera. Gli attaccanti come Saelemaekers possono tornare molto utili in un sistema di gioco come quello di De Rossi, mentre secondo me bisogna cercare di trovare un equilibrio maggiore per centrocampo e difesa. La società sta lavorando molto bene secondo me“.
Pruzzo ha ribadito, quindi, le sue parole di stima verso il lavoro di Ghisolfi, con la speranza che Federico Chiesa possa arrivare a Roma in questa finestra di mercato, ma non solo. Una eventuale cessione di Tammy Abraham al Milan potrebbe portare nella Capitale anche un giocatore duttile come Alexis Saelemaekers come contropartita tecnica.
Roberto Pruzzo, inoltre, apprezza il cambiamento di rotta della politica societaria rispetto alle ultime stagioni.