Inizia la seconda fase della preparazione della Roma: le “forti” parole di De Rossi ai suoi giocatori

Daniele De Rossi si è rivolto a tutto il gruppo squadra con un’espressione che, di certo, non è passata sottotraccia. Le sue parole

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

Il St.George’s Park nei pressi di Birmingham è la sede che è stata scelta dalla Roma per svolgere la seconda parte della preparazione. La compagine allenata da Daniele De Rossi si è trasferito in Inghilterra dopo l’amichevole disputata sabato pomeriggio a Rieti contro i greci dell’Olympiakos. Il match è terminato sul punteggio di 1-1 e ha dato indicazioni interessanti al tecnico romano. Il gol della Roma è stato messo a segno da Lorenzo Pellegrini su rigore nella prima frazione di gioco.

Il St.George’s Park è il campo d’allenamento della della nazionale inglese. La Roma verrà ospitata qui fino al prossimo 10 agosto. Nel mezzo di questo periodo, il club giallorosso giocherà contro il Barnsley domani alle 18. La tournée inglese si chiuderà il 10 agosto al Goodison Park di Liverpool contro l’Everton. L’amichevole vedrà il suo calcio d’inizio alle ore 18.

Non è passata inosservata e inascoltata una frase detta da Daniele De Rossi al gruppo squadra nei primi minuti dell’allenamento d’esordio al St.George’s Park. Che cosa ha detto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La frase di Daniele De Rossi rivolta alla squadra durante il primo allenamento “inglese”

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi e la sua frase alla squadra (RomaForever.it)

Nel corso del primo allenamento “inglese”, Daniele De Rossi ha parlato molto al gruppo squadra. Il suo obiettivo è quello di creare sempre più uno spogliatoio affiatato e che remi tutto verso la stessa direzione. L’aspetto mentale, dunque, è ritenuto da De Rossi fondamentale come quello tecnico e tattico.

Nel corso della prima fase della preparazione a Trigoria, la Roma ha “sudato” molto – nel vero senso della parola. Gli allenamenti e le partite amichevole sono stati disputati sotto un sole cocente e con temperature mai inferiori ai 32-33 gradi.

Per la seconda parte del ritiro si è scelto il Regno Unito e le temperature sono decisamente più gradevoli. Un aspetto che è stato sottolineato ampiamente anche da Daniele De Rossi durante il primo allenamento della squadra Oltremanica.

Ecco la sua espressione a tutto il gruppo squadra: “Così adesso non vi lamentate più del caldo“. L’espressione è stata riporta da “Il Messaggero”, sottolineando come si sia passati dagli oltre 30 gradi della Capitale ai 19 gradi del St.George’s Park.