La Roma è volata per il Regno Unito per continuare la seconda parte del suo ritiro estivo. Dopo le ultime settimane passate a sudare a Trigoria, il club giallorosso ha scelto la sede della nazionale inglese di calcio – il St. George’s Park vicino Birmingham – per effettuare la seconda parte della preparazione in queste settimane cruciali dell’anno.
Pian piano tutti i calciatori giallorossi si sono uniti al gruppo dopo gli impegni con le rispettive nazionali delle settimane passate e un po’ di giorni di vacanze. Tutti hanno ricaricato le pile e sono tornati ad allenarsi duramente in vista della stagione al via fra due settimane.
Il calciomercato della Roma è stato caratterizzato da diversi colpi in entrata, su tutti Soulé e Dovbyk. Proprio l’attaccante ucraino, dopo aver fatto il suo esordio con la maglia della Roma in amichevole contro l’Olympiakos a Rieti, non si è ancora aggregato al gruppo squadra in Inghilterra. Il motivo? Alcuni problemi con il visto.
Sia l’attaccante ucraino che Shomurodov non ancora possono entrare nel Regno Unito, ma la situazione presto verrà sbloccata. Ecco tutti i dettagli.
Problemi con il visto nel Regno Unito per Artem Dovbyk: quando sarà a disposizione di Daniele De Rossi
Dovbyk, dopo aver saltato il primo allenamento nel Regno Unito, si unirà al resto dei compagni tra domani sera e mercoledì mattina. Il tempo di sistemare le cose per poi mettersi a disposizione di De Rossi.
Il St.George’s Park è il campo d’allenamento della nazionale inglese. La Roma verrà ospitata qui fino al prossimo 10 agosto. Durante questo periodo di permanenza in Inghilterra, la compagine allenata da Daniele De Rossi giocherà contro il Barnsley domani pomeriggio alle ore 18. La tournée inglese, infine, terminerà il 10 agosto alle ore 18 con l’ultima amichevole al Goodison Park di Liverpool contro l’Everton.
Due test che dovranno fornire ulteriori indicazioni a Daniele De Rossi in vista dell’esordio in campionato contro il Cagliari programmato nei giorni immediatamente successivi al Ferragosto. La stagione è alle porte e i tifosi già fremono dalla voglia di vedere la squadra all’opera nei primi impegni ufficiali.