Ghisolfi+accelera+sul+mercato%2C+nel+mirino+anche+il+%26%238220%3BNeymar+norvegese%26%238221%3B%3A+ecco+di+chi+si+tratta
/2024/08/05/ghisolfi-accelera-sul-mercato-nel-mirino-anche-il-neymar-norvegese-ecco-di-chi-si-tratta/amp/
CalcioMercato

Ghisolfi accelera sul mercato, nel mirino anche il “Neymar norvegese”: ecco di chi si tratta

Nelle intenzioni del ds della Roma c’è anche quella di chiudere l’acquisto di due nuovi talenti diciannovenni

Nonostante alcuni colpi già messi a segno in questa sessione estiva di calciomercato, il ds giallorosso Ghisolfi, sembra intenzionato a mettere a segno nuovi colpi, soprattutto sulle corsie esterne anche con un occhio di riguardo al settore giovanile che potrebbe impreziosirsi di nuove gemme nelle prossime settimane. Il dirigente romanista voluto dalla famiglia Friedkin, sta lavorando alacremente in queste ore per rafforzare la rosa e renderla più competitiva a tutti i livelli.

Sempre calda la pista che porta a Federico Chiesa

Rimangono sicuramente in piedi le trattative per l’acquisto del terzino destro, Marc Pubill dell’Almeria, mentre non sembra tramontata anche l’ipotesi dell’approdo in maglia giallorossa dell’ala sinistra, Jeremie Boga del Nizza. Ovviamente una delle piste più calde che sta attirando l’attenzione dei tifosi giallorossi è quella che riguarda l’attaccante della Juventus e della nazionale azzurra, Federico Chiesa, un giocatore che i bianconeri hanno già deciso di sacrificare per ottenere altra liquidità da investire sul mercato.

Federico Chiesa, oggetto dei desideri della Roma di De Rossi – romaforever.it

L’interesse del club torinese è quello di vendere Chiesa già in questa sessione di mercato, anche per evitare che il giocatore possa liberarsi il prossimo anno a parametro zero. Tutto dipende dal prossimo summit fra Ramadani (il procuratore dell’attaccante) e il direttore sportivo della Juventus, Federico Giuntoli, in cui si decideranno le sorti di Chiesa, conteso da diversi club di spessore internazionale.

Le grandi manovre di mercato per il settore giovanile

Ghisolfi si sta anche muovendo sottotraccia sul mercato delle nuove leve per dotare la primavera di nuovi campioni in erba. Su tutti, il nome più suggestivo è quello dell’attaccante talentuoso norvegese, Antonio Nusa, 19 anni, considerato dagli esperti il “Neymar norvegese”. Un giocatore che attualmente milita nelle file del Bruges, in Belgio. I giallorossi sono anche interessati al 19enne esterno del Corinthians, Wesley Gassova, che ha già messo in evidenza tutte le proprie qualità nei campionati giovanili verdeoro.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio