Chiesa-Roma, proprio in serata arriva un importante aggiornamento: sorpresa per tutti i tifosi, la situazione.
La Roma sta lavorando senza sosta e sta preparando al meglio la prossima stagione: la squadra, dopo la prima parte di ritiro a Trigoria, è partita per l’Inghilterra e ha già iniziato la seconda fase della preparazione atletica. De Rossi sogna di conquistare un posto in Champions League e ha chiesto rinforzi al club: Ghisolfi non ha deluso fin qui le aspettative e ha piazzato diversi colpi interessanti. Tralasciando i giovani laterali arrivati in queste prime settimane (vedasi Dahl e Sangaré), il nuovo Direttore è riuscito a chiudere la trattativa per Enzo Le Fée con il Rennes.
I veri botti sono però arrivati in attacco: l’ex Nizza, infatti, ha strappato un bomber come Dovbyk al Girona. Il centravanti ucraino, nel corso della passata stagione, si è laureato capocannoniere della Liga e ha guidato la sua squadra ad una clamorosa qualificazione in Champions League. Corteggiato anche dall’Atletico Madrid, l’attaccante ha fortemente voluto la squadra capitolina. Ghisolfi ha poi concluso una meravigliosa trattativa con la Juventus per regalare Matias Soulé all’allenatore: il fantasista argentino è stato uno dei giovani più promettenti dell’ultima serie A. Il calciomercato non è finito qui: ci sono altri reparti da sistemare. Continua a tenere banco poi la vicenda Chiesa: l’esterno è in uscita dalla Juventus e la trattativa con i giallorossi non può considerarsi arenata. Anzi, in serata, c’ è stato anche un interessante aggiornamento (in giornata, anche un vecchio pallino è tornato nei radar del club giallorosso).
Chiesa, nei prossimi giorni, dovrà trovare una nuova sistemazione: Thiago Motta, sabato, è stato sincero e schietto in conferenza e ha confermato l’addio dell’esterno della Nazionale. Sul giocatore non ci sono però tantissimi club: l’Inter ha mostrato un timido interesse, ma i nerazzurri possono prenderlo soltanto a zero tra qualche mese. Il Napoli resta sullo sfondo: per gli azzurri, potrebbe intrigare lo scambio con Raspadori sul piatto.
I contatti tra la Roma e Ramadani, agente del calciatore, non si sono mai fermati. Il club capitolino potrebbe quindi tornare a spingere, soprattutto se il ragazzo aprirà uno spiraglio alla Roma. “Il giocatore sta però valutando ogni possibilità, con l’ipotesi giallorossa che resta sempre aperta“, ha scritto in serata Gianluca Di Marzio. Ghisolfi potrebbe quindi rinforzare ancora la rosa di De Rossi: i tifosi aspettano con grande ansia novità importanti.