Chiesa-Juve%2C+l%26%238217%3Baddio+si+concretizza%3A+l%26%238217%3Bultima+mossa+bianconera+%C3%A8+un+segnale+anche+per+la+Roma
romaforeverit
/2024/08/05/chiesa-juve-laddio-si-concretizza-lultima-mossa-bianconera-e-un-segnale-anche-per-la-roma/amp/
CalcioMercato

Chiesa-Juve, l’addio si concretizza: l’ultima mossa bianconera è un segnale anche per la Roma

Dopo le parole di Thiago Motta la Juve fa ulteriormente capire che Chiesa è sul mercato

Ormai l’avventura di Federico Chiesa alla Juventus è davvero giunta al capolinea. L’attaccante ha ancora un anno di contratto con i bianconeri ma la separazione avverrà già in questo calciomercato estivo. Le parole di Thiago Motta dopo il match pareggiato 2-2 con il Brest a Pescara sono state inequivocabili: tutti i giocatori non convocati per l’amichevole, fatta eccezione per Miretti alle prese con un infortunio, dovranno trovarsi un’altra squadra.

Tra gli esuberi c’è anche Chiesa, che metterà quindi fine alla storia con la Juventus dopo 4 stagioni alla Continassa. Fino a qualche tempo fa sembravano esserci segnali positivi per arrivare al rinnovo del giocatore, ma con il passare dei mesi le cose sono radicalmente cambiate. I contatti tra Giuntoli e l’entourage del calciatore si sono interrotti bruscamente e già questo lasciava intendere quali fossero ormai i piani della Juve.

La maglia di Chiesa sparisce dallo store Juve: ora si attende la mossa Roma

La Juve ha tolto la maglia di Chiesa dallo store: ora la Roma può presentare l’offerta (Romaforever.it)

La Roma è chiaramente una delle squadre che segue con grande attenzione l’evolversi della situazione. I giallorossi si sono interessati a Chiesa già sul finire dello scorso campionato, quando cominciava a diventare chiara la separazione in corso tra l’ex viola e Madama. Tuttavia i tentennamenti del 26enne avevano convinto Ghisolfi ad andare su Soulé, diventato poi il quinto colpo di mercato dell’ex diesse del Nizza.

Ora però il discorso potrebbe riaprirsi. Proprio in queste ore è arrivato un altro segnale chiarissimo che ovviamente interessa anche la Roma. Sullo store online del club bianconero non è più possibile acquistare le magliette di quei giocatori che Thiago Motta non considera più dentro il progetto (anche se ci sono ancora quelle di Djalò e Nicolussi Caviglia, ndr). Ciò vuol dire che i tifosi della Juventus non possono più comprare nemmeno la maglietta di Chiesa: l’unico modo per farlo è personalizzare l’indumento.

Una scelta, quella della Signora, che serve anche a chiarire che non si torna indietro: per i giocatori inseriti nella lista dei cedibili non c’è alcuna possibilità di reintegro in rosa. Ecco perché la Roma può davvero riprovarci, tenendo conto che la Juve sembra anche intenzionata ad abbassare ulteriormente le sue pretese economiche per il giocatore. I giallorossi starebbero anche pensando di proporre Stephan El Shaarawy come contropartita: un’idea che a Torino potrebbe non dispiacere.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella