Cessione di Abraham, la Roma adesso valuta anche le contropartite del Milan: la situazione

Il club giallorosso vorrebbe monetizzare dalla cessione dell’inglese, ma starebbe aprendo le porte anche all’arrivo di alcuni giocatori rossoneri

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tammy Abraham
Tammy Abraham (RomaForever.it)

Cosa fare con Tammy Abraham? Questo è uno dei tanti dilemmi che assillano la mente di Florent Ghisolfi, Daniele De Rossi e dei tanti tifosi della Magica. L’attaccante inglese è reduce da una stagione tormentata dai guai fisici al ginocchio. Il lento recupero di Abraham non è coinciso con prestazioni entusiasmanti una volta rientrato in campo con De Rossi sul finire del mese di marzo.

Per lui, infatti, solo pochi spezzoni di gara in campo e diversi errori sotto porta che hanno causato malumori fra i sostenitori giallorossi. L’impegno di Abraham per i colori giallorossi non è mai mancato, ma forse da più parti si sente l’esigenza di un cambio di rotta per la sua carriera.

Abraham ha vinto da titolare la Uefa Conference League con Mourinho in panchina al termine di una prima stagione in giallorosso da protagonista con anche tanti a gol a segno, sia in campionato che in Europa. Il continuo della sua avventura nella Capitale, però, è stato ricco di imprevisti, sia tecnici che di natura fisica. L’infortunio al ginocchio nell’ultimo impegno della sua seconda stagione a Roma contro lo Spezia, poi, non ha di sicuro facilitato le cose.

Con l’arrivo di Dovbyk in avanti, Abraham dovrebbe accontentarsi di un ruolo da vice in avanti. La Roma vorrebbe, quindi, monetizzare il più possibile da una sua cessione. Su di lui si sono mossi in precedenza molti club della Premier League, ma Abraham potrebbe anche restare in Italia e giocare per il Milan il prossimo anno.

Abraham al Milan? La Roma potrebbe accettare una di queste contropartite tecniche

Tammy Abraham
La situazione legata alla possibile cessione di Abraham al Milan (RomaForever.it)

La Roma vorrebbe intascare almeno 25-30 milioni di euro dalla cessione a titolo definitivo di Abraham al Milan. Una cifra che i rossoneri non hanno minimamente intenzione di spendere. Ecco, dunque, che potrebbe andare in scena qualcosa di non previsto.

Il Milan avrebbe messo sul piatto diverse contropartite tecniche interessanti, in modo tale da far scendere l’esborso economico per arrivare a Tammy Abraham.

Uno scambio di attaccanti fra Roma e Milan sarebbe stata la prima opzione messa sul piatto. Ci riferiamo al possibile trasferimento nella Capitale dell’attaccante serbo Luka Jovic. Anche Saelemaekers – reduce da un’ottima stagione a Bologna – potrebbe far le valigie. Il suo cartellino è valutato dal Milan circa 10 milioni di euro.

Ci sono, poi, altre possibili contropartite, come Calabria e Okafor. Starà alla Roma scegliere il giocatore che maggiormente possa far comodo nella prossima stagione. La cessione di Abraham potrebbe sbloccarsi, quindi, in questo modo.