Le parole di Thiago Motta sono state fin troppo chiare. Dopo la gara pareggiata dalla Juve contro il Brest a Pescara il nuovo allenatore bianconero non si è nascosto, precisando che tutti coloro che non sono stati convocati per l’amichevole – fatta eccezione per Miretti infortunato – sono da considerarsi fuori dal progetto.
Tra questi c’è anche Federico Chiesa, che pertanto dovrà trovarsi una nuova squadra. Una notizia che non spiazza più di tanto i tifosi, dato che i segnali erano chiari già da diverse settimane. Ora la Roma potrebbe provarci nuovamente, anche perché De Rossi continua a chiedere a Ghisolfi un esterno offensivo con le caratteristiche del bianconero: non è un segreto che il preferito di DDR sia proprio Chiesa, tanto che qualche settimana fa si era mosso proprio il tecnico romano telefonando al calciatore.
La Roma ci riprova per Hummels: la situazione
Tuttavia, almeno stando a quanto trapela da Trigoria, non è solo Chiesa a finire di nuovo nel mirino della Roma. Il direttore sportivo dei giallorossi si è messo alla ricerca di un difensore centrale che possa occupare la casella lasciata vuota da Diego Llorente. Non è tutto, perché i rumors rivelano che Ghisolfi starebbe cercando di cedere almeno uno tra Smalling e Kumbulla.
Ecco perché il manager francese sta sondando il mercato per trovare un forte difensore centrale che vada ad alzare ulteriormente il livello di un reparto che può già contare su due ottimi elementi come Mancini e N’Dicka. L’ultima idea di Ghisolfi è in realtà un ritorno di fiamma: l’ex diesse del Nizza è infatti tornato a interessarsi di Mats Hummels, senza dubbio uno degli svincolati di lusso in questo calciomercato estivo.
Il primo obiettivo per la difesa è diventato Arthur Theate del Rennes (ex Bologna), ma Ghisolfi non ha ancora perso le speranze di arrivare all’ex Borussia Dortmund. Sul 35enne c’è sempre il Bologna, ma al momento la trattativa con i rossoblu è in stand-by: la Roma potrebbe provare a inserirsi nuovamente per il giocatore.
Hummels ha lasciato i gialloneri tedeschi dopo aver indossato la maglia del BVB per 13 stagioni e mezza: De Rossi farebbe di tutto per avere un elemento di tale spessore che possa garantire un importantissimo contributo anche in termini di esperienza.