Calciomercato+Roma%2C+la+nuova+possibile+destinazione+per+il+centrocampista+giallorosso
/2024/08/05/calciomercato-roma-la-nuova-possibile-destinazione-per-il-centrocampista-giallorosso/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, la nuova possibile destinazione per il centrocampista giallorosso

Ghisolfi sta lavorando non solo sulle entrate, ma anche sul mercato in uscita. Si apre una nuova pista per la cessione di un calciatore

A meno di due settimane dall’esordio della Roma in campionato nella trasferta di Cagliari, il calciomercato è entrato nella fase maggiormente delicata. Ghisolfi, infatti, deve assolutamente completare la rosa da mettere a disposizione di Daniele De Rossi e cedere alcuni giocatori in esubero e ritenuti non centrali nel progetto tecnico del club giallorosso.

Se la situazione in entrata appare maggiormente chiara, quella in uscita lo è di meno. In rosa, infatti, sono ancora presenti parecchi giocatori considerati ai margini da Daniele De Rossi. Il nome più eclatante è, senza dubbio, quello dell’olandese Karsdorp, finito fuori rosa e in cerca di un club che possa dargli fiducia a partire dalle prossime settimane.

Ci sono, però, anche altri nomi in uscita. Tammy Abraham dovrebbe alla fine dei conti lasciare Roma e approdare in un nuovo club già in questa finestra di mercato. La sua situazione non è legata a problemi di spogliatoio o altro, ma molto più a un fatto prettamente economico. Ghisolfi punta a vendere l’attaccante inglese per monetizzare al massimo dalla sua cessione. Il Milan è il club maggiormente interessato alla punta, ma la fumata bianca sembra essere ancora lontana.

Ci sono, poi, altri giocatori che lasceranno Roma nelle prossime settimane. Uno di questi è sicuramente il centrocampista gambiano Ebrima Darboe. Dove giocherà il prossimo anno? Ecco le ultime sul suo conto.

Su Ebrima Darboe non c’è solo il Frosinone: l’altro club di B interessato al giovane giallorosso

Ebrida Darboe cercato da due club di Serie B (RomaForever.it)

Lo scorso anno Ebrida Darboe ha terminato la seconda parte della stagione in prestito in Serie B alla Sampdoria di Andrea Pirlo. Per il classe 2001 gambiano 14 presenze in campo e anche 2 gol. Un’esperienza molto positiva che sta attirando le attenzioni di altri club di Serie B.

Darboe è tornato alla base, ma presto potrebbe lasciare la Capitale – questa volta a titolo definitivo. Nei giorni scorsi sul suo conto si era mosso l’interesse del Frosinone. Nelle ultime ore, però, si registra l’inserimento di un altro club da poco retrocesso in cadetteria, vale a dire la Salernitana.

Il centrocampista è legato al momento da un contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2026. Dalla sua cessione Ghisolfi punta a incassare qualcosa. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove