Tra i tanti giocatori che la Roma ha inserito nella lista dei cedibili c’è anche Edoardo Bove. Da quando Daniele De Rossi si è seduto sulla panchina giallorossa il centrocampista romano ha visto molto meno il campo rispetto a quando al timone c’era José Mourinho. Ghisolfi sta cercando da tempo una sistemazione che possa trovare il consenso del giocatore.
Nelle ultime settimane il club che si è fatto maggiormente avanti per Bove è senza dubbio la Fiorentina. I viola stanno cercando di rinforzare la mediana e sono molto interessati al giovane centrocampista. In realtà, almeno stando a quanto riportato da Sky Sport, è soprattutto Raffaele Palladino – che ha preso il posto di Italiano come allenatore della Fiorentina – a spingere per avere a disposizione il romanista.
Secondo Palladino, infatti, Bove può essere una pedina importante nel suo progetto di rinnovamento. Tuttavia, se da una parte trovare l’accordo con il giocatore non dovrebbe essere complicato, dall’altra può essere più difficile riuscire a raggiungere un’intesa economica con la Roma.
La Roma fissa il prezzo per Bove: Fiorentina avvisata
Il club del presidente Friedkin, pur considerando ormai Bove fuori dai piani, non ha alcuna intenzione di svendere il calciatore. Non a caso, sempre stando a quanto riferito da Sky, il prezzo per il 22enne oscilla tra i 12 e i 15 milioni di euro: tanto dovrà sborsare la Fiorentina se vorrà portare Bove al Franchi. Nei prossimi giorni si capirà se i viola riterranno congrua questa valutazione fatta dai giallorossi, che tiene conto non solo delle qualità tecniche del giocatore ma anche della sua capacità di adattarsi a molti ruoli.
Bove ha esordito da professionista con la maglia della Roma nella stagione 2020-2021, subentrando a Darboe nell’incontro casalingo di Serie A vinto 5-0 contro il Crotone. Già nella stagione successiva il centrocampista romano ha trovato un po’ di spazio, totalizzando 13 presenze e una rete nel 2-2 contro il Verona.
Nel 2022-2023 Bove è stato impiegato maggiormente da Mourinho: 33 le sue presenze complessive, con 2 gol messi a segno, tra cui quello che ha deciso la semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Lo scorso anno sono state 45 in tutto le presenze di Bove in giallorosso, con un gol siglato in Europa League contro lo Slavia Praga. In tutto per il talento romano 92 presenze con la Lupa e 4 reti.