Tournèe in Inghilterrà, squadra subito in campo per saggiare il Saint George’s Park: il ritorno di Paredes

Anche Paredes farà parte della spedizione in Inghilterra dopo la parentesi in Coppa America

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
La Roma al Saint George’s Park National Football Centre
L’arrivo della Roma al Saint George’s Park National Football Centre – romaforever.it

Ready for day one in England”, questo è il titolo che presenta il nuovo video pubblicato sul profilo social dell’As Roma, con tanto di immagini dei giocatori che alla spicciolata raggiungono il terreno di gioco di quella che proverbialmente è considerata la “Home of England”, la casa della nazionale inglese dove viene effettuata la preparazione in vista dei grandi eventi internazionali. Una sorta di Coverciano in salsa inglese.

Un secondo video dà il bentornato a Leo Paredes, reduce dalla Coppa America con l’Argentina, con un eloquente messaggio: “Welcome Back, Leo”.  Questa trasferta inglese rappresenterà un vero “termometro” per testare il clima che aleggia attorno a questa Roma, profondamente modificata dal mercato con gli inserimenti di alcuni elementi che dovrebbero alzare il livello tecnico della squadra, o almeno questa è la speranza per i tifosi giallorossi.

Gli intoppi burocratici che hanno appiedato Dovbyk e Shomurodov

L’avventura nella perfida Albione è iniziata con una disavventura per il neoattaccante giallorosso, Artem Dovbyk, costretto a dover ritardare l’arrivo in Inghilterra per via di qualche intoppo di natura burocratica che comunque non gli eviterà di prendere parte all’amichevole di lusso contro l’Everton in programma sabato 10 agosto.

Paredes e Dybala
Anche Paredes aggregato alla rosa in vista delle amichevoli in Inghiterra – romaforever.it

I giallorossi si sono allenati in giornata al Saint George’s Park National Football Centre, il quartier generale della Federcalcio inglese dove rimarranno fino all’amichevole con l’Everton per poi fare rientro nella capitale. Dovbyk non ha ancora ottenuto il visto dall’ambasciata ucraina, senza il quale non potrà sbarcare oltremanica.

La stessa sorte è toccata anche all’altro attaccante, Shomurodov, tornato pochi giorni fa dalle Olimpiadi con l’Uzbekistan. Probabilmente occorrerà attendere tre giorni circa per poter risolvere questo problema burocratico, pertanto entrambi i giocatori dovranno saltare la prima amichevole contro il Barnsley, del 6 agosto.

Sei primavera aggregati alla rosa

La “truppa” di De Rossi sarà imbottita anche di tanti giovani che faranno un’esperienza importante in Inghilterra. Si tratta dei “Primavera” che hanno effettuato la preparazione estiva con la prima squadra. Si tratta di De Marzi, Graziani,Marin, Nardin, Pisilli e Sangare. Non ci sarà invece Joao Costa, appena ceduto in prestito secco all’Hull City.