Precampionato Roma, ecco chi sono i Primavera in Inghilterra con De Rossi

Primo giorno di lavoro in Inghilterra per la Roma: con il gruppo della prima squadra anche diversi Primavera

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma inghilterra
La Roma alla prima seduta d’allenamento in Inghilterra – asroma.com (romaforever.it)

 

Se qualcuno pensava che in Inghilterra, con la Roma prima squadra, Daniele De Rossi non portasse molti Primavera si è dovuto ricredere. Difatti non sono pochi i ragazzi al seguito di Paulo Dybala e compagni che appartengono al gruppo di Gianluca Falsini. Anche perché nel corso della prima parte di preparazione, DDR ha potuto studiare bene i giovani giallorossi e scegliere coloro che potranno fare la spola tra una e l’altra squadra anche nel corso di tutta la prossima stagione. Dopotutto, portarli con Dybala e compagnia potrà davvero far bruciare loro le tappe dato il livello con cui dovranno confrontarsi.

I ragazzi sono partiti dopo aver partecipato all’amichevole di Rieti contro i greci dell’Olympiakos. Subito dopo la Roma è partita da Fiumicino per la nuova fase della preparazione estiva. I giallorossi già da ieri erano in Inghilterra e oggi hanno svolto la prima seduta. Rimarranno al St.George’s Park fino al 10 agosto. Laggiù, la squadra di De Rossi disputerà due test amichevoli contro Barnsley ed Everton. E per queste partite dalla lista dei convocati si scorgono i cognomi di diversi giovani. Per la precisione sono 7 i ragazzi Primavera che proseguiranno col tecnico di Ostia, molti di meno di quelli partiti a Trigoria a inizio luglio.

sangaré roma
Buba Sangaré durante l’allenamento con la prima squadra della Roma – asroma.com (romaforever.it)

In realtà dall’elenco dei giocatori chiamati da De Rossi per questo doppio test amichevole nella terra d’Albione ci sono tutti under che sono ormai da tempo aggregati alla prima squadra giallorossa. Spiccano infatti i baby De Marzi, Graziani – fresco di rinnovo col club giallorosso – Bellucci Marin, Nardin, Pisilli e Sangaré. Ovviamente l’ultimo acquisto del Levane è il giocatore più atteso e su cui la Roma ha investito parecchio per portarlo a Trigoria. Partirà con Falsini in campionato ma spesso e volentieri lo si vedrà anche in panchina con De Rossi, pronto al grande salto. Gli altri sono la meglio gioventù del club.

In realtà nella lista c’è anche Joao Costa, ma per lui i piani sono differenti. Non ritornerà con la squadra ma si farà le ossa, in prestito, con l’Hull City che milita nella Premier Championship (la serie B inglese). “Questo è il momento giusto per andare fuori, non quando avevamo 16 giocatori della Primavera. Il calciatore – ha spiegato De Rossi dopo l’Olympiakos – va allenato anche nel cervello. Lo abbiamo fatto benissimo, la nostra fortuna è che i ragazzini non abbassano il livello della rosa. Ovvio che adesso sarà diverso ed è il momento giusto per andare lì. Qualcuno potrà cambiare, è normale. Adesso siamo una squadra vera”.