Roma-Chiesa, ritorno di fiamma? L’esterno è in uscita dalla Juventus: spunta però una clamorosa sistemazione.
Federico Chiesa è sicuramente uno dei nomi più chiacchierati della sessione estiva di calciomercato. L’esterno ha il contratto in scadenza nel 2025 e la Juventus non vuole perderlo a zero tra pochi mesi: per questo motivo, il figlio di Enrico ha una valutazione non altissima. La Roma ci sta provando praticamente dal mese di giugno: come svelato da esperti di mercato come Alfredo Pedullà, il club giallorosso è stato l’unico a mettere sul piatto un’offerta interessante ai bianconeri.
Dopo i dubbi di Chiesa, la Roma ha poi deciso di chiudere velocemente per Soulé, regalando quindi un nuovo fantasista a Daniele De Rossi. Nella serata di ieri, Thiago Motta ha però confermato che il 26enne è in uscita (qui per leggere le durissime parole del tecnico): secondo le ultime indiscrezioni, i capitolini potrebbero fare un nuovo tentativo. Attenzione però: nelle ultime ore, è spuntata anche una clamorosa pista per il nativo di Genova.
Nella serata di ieri, Thiago Motta parlando dei calciatori rimasti a Torino (tra cui Chiesa), ha commentato i rumors di mercato. “Noi siamo stati chiari, abbiamo parlato con ognuno di loro. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve possibilità nel più breve tempo per il bene loro, della squadra e per il bene di tutti“. Parole molto forti, quindi, che hanno confermato il suo addio alla Juventus. La Roma resta in corsa per l’esterno: i rapporti con la Juve sono ottimi ma per abbassare le pretese del club bianconero, i giallorossi potrebbero sacrificare El Shaarawy.
La pista Premier non si è mai accesa: i club inglesi non hanno mai mostrato un reale interesse per il 26enne. Secondo le ultime indiscrezioni Chiesa potrebbe accettare la corte di Antonio Conte e finire così al Napoli. Gli azzurri, per convincere la Juventus, potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Raspadori. C’è però un’altra sistemazione clamorosa da non sottovalutare: a quanto pare, l’Inter potrebbe fare un tentativo e avrebbe il progetto giusto per convincere il ragazzo. I nerazzurri, tuttavia, possono agire prendendo soltanto parametri zero: per questo motivo, potrebbero attendere qualche mese e fiondarsi sull’esterno nel mese di gennaio, con la stessa mossa utilizzata per Zielinski. Come spiegato da “La Repubblica”, l’Inter potrebbe però fare un tentativo importante se riuscisse a cedere giocatori come Satriano e Correa.