Calciomercato+Roma%2C+per+Wenderson+Galeno+%C3%A8+scontro+con+la+Juve.+Il+punto
romaforeverit
/2024/08/04/calciomercato-roma-per-wenderson-galeno-e-scontro-con-la-juve-il-punto/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, per Wenderson Galeno è scontro con la Juve. Il punto

Secondo le ultime di calciomercato, l’esterno Galeno potrebbe fare al caso della Roma solamente se la Juventus mollasse l’affare

 

Luglio si è concluso alla grande per quanto riguarda il calciomercato della Roma: arrivi come quelli di Artem Dovbyk, Matias Soulé e – ad inizio mese – Enzo Le Fée stando lì a certificare quanto la dirigenza giallorossa abbia lavorato alacremente durante questo primo mese di trattative. Ma ora Florent Ghisolfi non vuole fermarsi qui. Davanti a sé a poco meno di un mese per poter completare la squadra da dare a Daniele De Rossi per tutta la prossima stagione. C’è tempo e, soprattutto, ottimismo. Lo si evince persino dalle parole di De Rossi dette ieri nel post partita contro l’Olympiakos. “Preferite avere acquisti facili il 10 luglio o giocatori forti alla fine del mercato?”

Domanda retorica che fa capire quanto gli uomini mercato romanisti siano sul pezzo. Ora, dopo aver sopperito alle necessità più urgenti, serve però puntellare la squadra con ottimi giocatori sulle bande laterali. Questo il focus dell’ultimo mese di mercato al quale Ghisolfi dovrà dimostrare ancora una volta tutta la sua lungimiranza nella scelta dei prospetti da inserire in organico. E una delle occasioni per questa zona di campo che si sta palesando per la Roma è quella rappresentata da Wenderson Galeno del Porto. Operazione non semplicissima ma su cui potrebbero aprirsi scenari inaspettati se aspettati con la giusta pazienza.

La Roma attende gli sviluppi calciomercato per Galeno…

Un primo piano dell’obiettivo di mercato della Roma Galeno – romaforever.it

Buona parte di questa trattativa riguarderà le mosse della Juventus. C’è lei infatti sull’ala brasiliana classe 97. Lo vuole anche perché, dopo la partenza di Matias Soulé e quella – altamente probabile nel giro di qualche settimana – di Federico Chiesa, ha bisogno di qualcuno in grado di macinare chilometri e qualità lungo le corsie esterne. La Juventus considera Galeno pertanto un obiettivo sensibile di calciomercato. Soprattuto dopo che il giocatore è stato decisivo nel successo dei Dragoes in rimonta per 4-3 sullo Sporting nella finale di Supercoppa del Portogallo. Prestazione che gli ha subito attirato a sé l’interesse dei più prestigiosi club europei.

Nel corso di questa partita, infatti, Galeno, da titolare è stato autore di 2 delle 4 reti che hanno dato la vittoria al Porto. Certamente un buon biglietto da visita per il brasiliano che grazie a questa prestazione ha fatto capire a Thiago Motta e Cristiano Giuntoli cos’è in grado di fare se messo nel posto giusto al momento giusto. La Juve dunque dovrà muoversi in fretta se vorrà avvalersi delle prestazioni del giocatore. Ma prima di farlo dovrà prima sistemare la situazione di Fede Chiesa. Insomma, è un gioco di incastri non facile. Da lì in poi si potrà capire come agire nel caso Galeno fosse a disposizione della Roma nelle ultime fasi di questo calciomercato.

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti