Calciomercato Roma, il futuro di Chiesa lo rivela Thiago Motta: le durissime parole…

L’obiettivo calciomercato della Roma sembra giunto ad un bivio: ecco cosa ha detto il tecnico binaconero di Chiesa

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa
Chiesa sempre più lontano dalla Roma (Romaforever.it)

 

La Juventus si sta muovendo lungo tutto il calciomercato alla caccia di ali per Thiago Motta: ma gran parte di queste operazioni passerà prima dall’obiettivo della Roma, ovvero Federico Chiesa. Sia a Pescara sia a Norimberga l’esterno bianconero non è stato utilizzato durante queste amichevoli estive. Prima però c’era il discorso matrimonio e relativo permesso a giustificare l’esclusione del giocatore. Ieri la scelta di Thiago Motta è invece apparsa pienamente in linea con l’imminente cessione dell’esterno. In sostanza, la decisione di estrometterlo è stata dettata più dalla situazione contrattuale che da una valutazione tecnico-tattica appropriata.

Coloro che invece sono tornati alla fatica degli allenamenti alla Continassa – Danilo, Bremmer, Douglas Luiz e Yildiz – hanno tutti preso parte al test match contro il Brest. Ciò fa capire quanto il discorso Fede Chiesa sia da interpretare in chiave mercato. Alla fine delle trattazioni manca infatti meno di un mese e Cristiano Giuntoli spera nell’affondo da parte di qualche club di Premier League. Questo principalmente per due ragioni. La prima eviterebbe di perdere Chiesa fra un anno in qualità di svincolato. La seconda permetterebbe ai bianconeri di poter concludere la vendita ad un prezzo più alto rispetto alle offerte provenienti da altri campionati con meno potere d’acquisto.

Chiesa pista a sorpresa
Federico Chiesa durante un’azione (Romaforever.it)

Allora, a tagliare la testa al toro ci ha pensato proprio l’allenatore juventino, motivando la scelta di escluderlo dopo la partita ai microfoni di Sky Sport. “Chiesa è rimasto fuori per motivi di mercato, sia lui che gli altri rimasti a casa, tranne Miretti che è infortunato. Siamo stati chiari con loro. Sono tutti calciatori bravi, ma devono cercare delle soluzioni dove possono giocare di più. Sia per Chiesa che gli altri sono decisioni prese”. Parole forti che fanno chiaramente capire quanto ormai l’esterno bianconero non rientri più nei progetti del club torinese. Serve dunque aspettare. Più passa il tempo e più il giocatore potrebbe avvicinarsi alla Roma.

E la squadra di Daniele De Rossi sembra essere la favorita in questa corsa per l’attaccante. Sarebbe un altro colpo dopo Matias Soulé, anche lui proveniente dalla Vecchia Signora. Più difficile la pista calciomercato che porterebbe Chiesa a Napoli anziché alla Roma. Però tutto potrebbe succedere nelle ultime settimane di calciomercato, soprattutto se Giuntoli accontenterà Motta e riuscirà a piazzare Chiesa all’estero: la Roma rimane alla finestra. Anche perché con un giocatore così i giallorossi si arricchirebbero di un attaccante in grado di completare al melgio l’intero reparto offensivo dopo Soulé e Dovbyk. I tifosi giallorossi ci sperano, DDR pure. Il tempo in questo caso potrebbe essere un alleato.