Calciomercato Roma, derby con la Lazio per Gassova. La situazione

Secondo le ultime di calciomercato, l’obiettivo della Roma sarebbe entrato nei radar dei biancocelesti: il derby per Gassova

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Wesley Gassova
Wesley Gassova durante un’esultanza con la maglia del Corinthians – romaforever.it

 

Un’altra squadra di Roma su Wesley Gassova in questo calciomercato? Florent Ghisolfi e i suoi uomini hanno chiuso il primo mese di negoziati in grande stile, portando nella Capitale tre giocatori che con alte probabilità saranno titolari durante tutta la prossima stagione. Ma Le Fée, Soulé e Dovbik potrebbero non essere i soli ad ultimare l’organico di Daniele De Rossi. Perché servono altri tre nomi per completare la squadra e renderla competitiva su ogni fronte. Inanto, nell’attesa di aggiornamenti importanti nell’affare dormiente ma mai accantonato del tutto riguardante Federico Chiesa, ecco che riprende vigore l’idea di portare Wesley Gassova a Trigoria. Però pure in questo caso le pretendenti non sono poche.

Ci sono anche altri che lo vorrebbero portare Roma. Per la precisione sulla sponda biancoceleste del Tevere. Dato che la strategia della Lazio sembra chiara: vuole un attaccante classe 2005. E tra i vari nomi sotto la lente d’ingrandimento dalla coppia Lotito-Fabiani ci sarebbe proprio il talento del Corinthians. Un interessamento che, per forza di cose, complica i piani di Ghisolfi e compagnia bella. Ma non preclude del tutto la strada per arrivare al fantasista sudamericano. Anche perché, al di là di questo interessamento laziale, gli uomini mercato giallorossi sono già da qualche giorno sulle tracce del giocatore. Hanno un vantaggio temporale.

A Daniele De Rossi piace particolarmente e non nasconde il fatto di voler ampliare le scelte sul lato sinistro dell’attacco. Il brasiliano in questione ha tutte le carte in regola per rispondere alle richieste tecnico-tattiche dell’allenatore di Ostia. È giovane, forte e con margini di miglioramento. Qualità importanti che potrebbero far felice la Roma pure in futuro, in termini di plusvalenza, se il giocatore arrivasse e confermasse tutte le aspettative nei suoi riguardi. Una cosa è certa: Ghisolfi non ha fretta e si muove con cautela, studiando attentamente i movimenti delle competitor. Questo lo può fare per via del fatto che i tre colpi dell’estate li ha già portati a casa.

Ora, al dirigente francese non rimane che ultimare la rosa coi nomi che servono, che non necessariamente devono essere delle prime scelte. Alla Roma Gassova piace perché giovane e un talento di prospettiva nel calciomercato del futuro. Ma mettere d’accordo tutti, club d’appartenenza, procuratori ed intermediari non sarà facile. I milioni richiesti dal Corinthians non sono pochi (sui 15-20). Tuttavia, al di là delle naturali complicazioni insite in questa trattativa, il ragazzo del 2005 – nato nello stesso anno di Joao Costa – sembra pronto per lasciare il Sudamerica e sbarcare in Italia. Su che sponde del Tevere lo scopriremo probabilmente fra qualche giorno.