Calciomercato Roma, trattativa difficile per Bellanova: chi sono le alternative al calciatore del Torino, nomi inaspettati.
La Roma sta preparando al meglio la prossima stagione: i giallorossi non vogliono lasciare nulla al caso e vogliono puntare ad obiettivi importanti. Lo scorso campionato, per diversi mesi con De Rossi in panchina i tifosi hanno cullato il sogno Champions League: l’Atalanta, tuttavia, ha chiuso l’annata con un filotto di vittorie e ha trionfato anche in Europa League mentre la favola Bologna non ha avuto intoppi e ha conquistato l’accesso alla nuova CL. Per prima cosa, il club capitolino ha deciso di puntare su Florent Ghisolfi come Direttore dell’Area Tecnica. Alla prima grande chiamata in carriera, l’ex Nizza non sta deludendo le aspettative.
Nelle prime settimane di calciomercato, il 39enne ha sistemato diverse cose nella rosa giallorossa. Per prima cosa, ha deciso di puntare su dui profili giovani come Dahl e Sangaré per le corsie laterali. Ottimo l’acquisto di Enzo Le Fée: il francese è un centrocampista moderno capace sia di impostare che di recuperare palloni. Soulé è invece un rinforzo impressionante mentre Dovbyk è un campionissimo ed è già stato capocannoniere nella Liga (qui vi abbiamo svelato perché non può andare in Inghilterra). L’obiettivo del buon Florent, in ogni modo, è quello di prendere anche un giocatore già pronto per le corsie laterali. La pista più calda è quella che porta a Bellanova: il calciatore del Torino è da tempo nel mirino dei giallorossi. La trattativa è però difficile: per questo motivo, il Direttore sta valutando anche alcune alternative.
Calciomercato Roma, difficile la pista Bellanova: chi sono le alternative al laterale del Torino
La Roma, da diverse settimane, segue con attenzione Bellanova: il terzino del Torino piace tantissimo a Ghisolfi. Stando alle ultime indiscrezioni, il club granata non vuole però il cartellino di Zalewski come contropartita tecnica. La trattativa è complicatissima: in Piemonte vogliono almeno 20-25 milioni per lasciarlo partire. Per questo motivo, il Direttore giallorosso sta anche sondando il terreno per le alternative al Laterale del Toro.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Ghisolfi potrebbe puntare uno tra Assignon e Pubill. Il calciatore del Rennes ha giocato nella scorsa stagione in prestito al Burnley: c’è un interessamento concreto, ma per il momento la Roma non ha fatto alcuna offerta. Marc Pubill, invece, sarebbe il preferito di De Rossi per velocità e fisicità: nelle prossime ore, potrebbero iniziare le trattative con l’Almeria. Sono attesi sviluppi importanti ma una cosa è certa: dopo le parole del tecnico di ieri sera, difficilmente non arriveranno rinforzi per le corsie laterali.