Roma attenta, ti soffiano il difensore: una big di Serie A lancia l’assalto

Il difensore cercato dalla Roma è monitorato anche da un altro club italiano

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi è preoccupato: il colpo in difesa rischia di saltare (Romaforever.it)

Soulé e Dovbyk sono i colpi messi a segno da Ghisolfi per sistemare l’attacco della Roma e consentire a De Rossi di avere molte più soluzioni sul fronte offensivo. Probabilmente qualcosa in quella zona del campo bisognerà ancora fare, magari aggiungendo quell’esterno offensivo di ‘strappo’ che DDR sta chiedendo da tempo.

Tuttavia, almeno per ora, il direttore sportivo della Roma si sta concentrando su altri obiettivi. Dopo l’attacco, infatti, è necessario andare a rinforzare anche la difesa. Non c’è dubbio che De Rossi abbia bisogno almeno di un centrale, tenendo conto che qualche settimana fa Diego Llorente ha salutato Trigoria per tornare al Leeds e trovare poi l’accordo con il Betis.

Nella giornata di ieri è trapelata un’indiscrezione molto interessante: la Roma starebbe infatti seguendo molto attentamente un difensore della Ligue 1 che l’appassionato popolo giallorosso ricorda di certo. Si tratta di Arthur Theate, classe 2000, difensore del Rennes che ha disputato un’ottima stagione nelle file dei rossoneri francesi.

Anche l’Atalanta su Theate: allarme per la Roma

Arthur Theate
Theate, non c’è solo la Roma: l’Atalanta si fa sotto per il difensore ex Bologna (Romaforever.it)

Theate è arrivato al Rennes nel 2022: il club transalpino ha speso 20 milioni di euro per assicurarsi il difensore belga, all’epoca in forza al Bologna. Finora il giocatore ha collezionato 63 presenze con i rossoneri, mettendo a segno sei reti e mostrando un’importante crescita in termini di rendimento. Proprio questo miglioramento ha richiamato l’attenzione di diversi club europei, tra cui la Roma.

Ghisolfi, oltre alle indiscutibili qualità tecniche e tattiche del difensore, apprezza molto la sua versatilità che gli consente di giocare senza problemi anche nel ruolo di terzino sinistro. Anche per questo Theate è salito rapidamente in cima alla lista dei preferiti dell’ex diesse del Nizza, che deve però fare i conti con una concorrenza particolarmente agguerrita.

Stando a quanto riportato su X/Twitter da Gianluigi Longari, giornalista ed esperto di calciomercato di Sportitalia, anche l’Atalanta ha bussato alla porta del Rennes per chiedere informazioni sul giocatore. Il 24enne vuole cambiare aria e sarebbe ben felice di fare rientro in Serie A, un campionato che conosce molto bene vista la sua precedente esperienza al Bologna.

Il difensore belga ha indossato la maglia rossoblu nella stagione 2021-2022. Per lui 31 presenze, arricchite da due reti: la prima a San Siro contro l’Inter (i nerazzurri si imposero 6-1), la seconda al Dall’Ara nel rotondo successo (3-0) contro la Lazio.