Dopo la campagna “Friedkin out”, scoppia la pace tra tifosi e proprietà: e se arrivassero gli altri due colpi…

Sembra tornato il sereno a Trigoria tra tifosi e proprietà dopo la contestazione seguita all’eliminazione in Coppa Italia

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Curva Roma
Torna il sereno a Trigoria dopo la campagna acquisti molto convincente – romaforever.it

Era il mese di gennaio quando scoppiò la clamorosa contestazione nei confronti della famiglia Friedkin dopo l’eliminazione della Roma dalla Coppa Italia, sconfitta nel derby contro la Lazio. Ai tifosi giallorossi non bastò nemmeno l’esonero di Josè Mourinho e l’ingaggio di Daniele De Rossi per placare la loro rabbia.

Il dissidio e la tregua tra tifosi e proprietà

La Roma annaspava al nono posto in classifica e i tifosi persero definitivamente la pazienza montando una campagna di protesta via social, e non solo, nei confronti della proprietà americana. L’hashtag Friedkin out impazzava sul web e addirittura, in zona Laurentina, iniziarono a campeggiare dei manifesti eloquenti che prendevano di mira la proprietà americana, con la richiesta di passare la mano dopo i risultati deludenti e le scelte di mercato non propriamente indovinate.

La tifoseria si divise tra sostenitori e denigratori di Mourinho. Furono tantissimi i tifosi che addossarono le responsabilità della stagione, fino ad allora, fallimentare della Roma, mettendo nel mirino Dan e Ryan Friedkin.

Contestazione a Friedkin
Contestazione a Friedkin, scoppia la pace con i tifosi dopo i recenti acquisti – romaforever.it

Da allora sembra trascorso un decennio. Gli ottimi risultati conseguiti dalla Roma sotto la guida di De Rossi, la finale sfiorata in Europa League, dopo una clamorosa rimonta contro il Leverkusen e la campagna acquisti sontuosa di questa estate,  il clima a Trigoria sembra essersi definitivamente rasserenato. I colpi appena conclusi presto si sommeranno ai nuovi acquisti che la società giallorossa si appresta a mettere a segno per regalare a De Rossi una rosa di tutto rispetto per ben figurare in tutte le competizioni.

Il sogno Champions e i nuovi acquisti

Ovviamente l’obiettivo dichiarato è quello di tornare in Champions, arrivando quantomeno tra le prime cinque del campionato. Insomma, tra i Friedkin e i tifosi sembra essere “scoppiata” la tregua, nella speranza che i risultati possano dare ragione al club giallorosso. I tifosi sono già pronti a seppellire l’ascia di guerra, confortati da una campagna acquisti di prim’ordine che potrà diventare ancora più confortante con i prossimi due colpi che il club giallorosso sembra essere pronto ad annunciare già la prossima settimana.