Calciomercato Roma, si cerca ancora un terzino destro: nel mirino lo svincolato di lusso

La Roma sta pensando a un elemento di grande esperienza per la fascia destra

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi ha espressamente chiesto un terzino destro: può arrivare un elemento di grande esperienza (Romaforever.it)

Il calciomercato della Roma è stato fin qui scintillante, specialmente nell’ultima settimana con gli arrivi di Matias Soulé dalla Juventus e Artem Dovbyk dal Girona. Florent Ghisolfi sta facendo davvero un grande lavoro per accontentare le richieste di Daniele De Rossi e consegnare all’allenatore romano una rosa competitiva su tutti i fronti.

Il direttore sportivo del club capitolino non ha intenzione di fermarsi qui. Sia lui che DDR sanno bene che è necessario aggiungere qualche tassello per poter completare davvero l’organico. In questo momento Ghisolfi sta sondando il mercato per un terzino destro, dato che al momento quel ruolo non dà a De Rossi le giuste garanzie.

Nei giorni scorsi sono trapelati alcuni nomi su cui pare la Roma stia facendo sondaggi. Si è parlato molto di Marc Pubill, il giovane terzino spagnolo dell’Almeria che ha fatto molto bene nell’ultima stagione in Liga, ma anche di Lorenz Assignon, classe 2000, di proprietà del Rennes ma nella seconda parte della scorsa stagione in prestito al Burnley.

Sergi Roberto, la Roma ci prova: su di lui anche un altro club di Serie A

Sergi Roberto Barcellona
Sergi Roberto svincolato, la Roma ci ragiona: contatti con il difensore spagnolo (Romaforever.it)

Tuttavia, proprio nelle ultime ore è spuntato un nuovo profilo che potrebbe davvero fare al caso del tecnico capitolino. Stavolta, però, non si tratta di un giovane di grande prospettiva, bensì di un campione affermato che può vantare un curriculum di grande spessore. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Relevo, infatti, pare che i giallorossi abbiano messo gli occhi su Sergi Roberto.

Il calciatore spagnolo, che gioca prevalentemente in difesa ma può essere impiegato anche come centrocampista, ha appena lasciato il Barcellona dopo una vita in maglia azulgrana. Il contratto del 32enne è scaduto e dal club del presidente Joan Laporta non sono arrivate proposte di rinnovo: la separazione è diventata così inevitabile.

Sergi Roberto cerca ora una nuova sfida, magari anche in un campionato diverso da quello spagnolo. L’ipotesi Roma potrebbe stuzzicare parecchio l’esperto difensore, che avrebbe così la possibilità di giocare anche in Europa con una squadra che negli ultimi anni ha ottenuto risultati importanti nelle coppe.

La Roma deve però guardarsi da una concorrenza particolarmente agguerrita. L’Ajax è uno dei club maggiormente interessati a Sergi Roberto, ma occhio anche alla Serie A: il Como di Fabregas, scatenato sul mercato, potrebbe provare a convincere l’ex Barca e aggiungere così un altro elemento super dopo Varane e Moreno.