Ormai sembra chiaro a tutti: dopo aver messo a posto l’attacco Ghisolfi si sta concentrando sulla difesa. Il direttore sportivo della Roma sa bene che bisogna fare ancora qualcosa sul fronte entrate per assicurare a De Rossi un organico di ottimo livello. In particolare c’è bisogno di trovare i profili giusti per rinforzare adeguatamente la difesa.
Gli arrivi del giovane Buba Sangaré dal Levante e del 21enne Samuel Dahl dal Djurgardens sono di sicuro degli ottimi colpi in prospettiva. Ora però è arrivato il momento di trovare il possibile titolare per la fascia destra, tenendo conto che Celik sembra non convincere più di tanto il tecnico capitolino.
Nonostante i tanti nomi circolati negli ultimi giorni – tra cui quello dell’esperto Sergi Roberto, svincolato dal Barcellona – il primo obiettivo di Ghisolfi per la fascia destra resta sempre Raoul Bellanova. L’ex diesse del Nizza ha avviato da tempo i contatti con l’entourage del terzino del Torino e della Nazionale italiana: l’impressione è che siamo finalmente arrivati a una svolta.
Il quotidiano La Repubblica rivela infatti che i continui colloqui tra la dirigenza giallorossa e il calciatore avrebbero finalmente portato a un accordo totale. Bellanova avrebbe quindi detto sì al trasferimento nella Capitale: resta quindi da trovare l’accordo con il Torino, che continua a chiedere una cifra particolarmente elevata per il suo giocatore.
Urbano Cairo, infatti, non è intenzionato a fare sconti: se la Roma vuole Bellanova deve sborsare non meno di 25 milioni di euro. Una cifra che in questo momento Ghisolfi non può tirare fuori a cuor leggero, visti i 90 milioni già spesi sul mercato. Anche per questo i giallorossi tengono vive le piste alternative, tra cui quella di Marc Pubill, giovane terzino spagnolo dell’Almeria attualmente impegnato alle Olimpiadi con le Furie Rosse.
Tra gli altri nomi per la fascia destra della Roma resiste sempre Lorenz Assignon, terzino 24enne del Rennes che nella seconda parte della scorsa stagione è stato ceduto in prestito al Burnley. Infine da qualche giorno si parla anche di Davide Calabria del Milan, che potrebbe rientrare anche nell’operazione che dovrebbe portare Tammy Abraham a vestire la maglia rossonera. Il preferito di Ghisolfi e De Rossi è però Bellanova, con cui la Roma ha ormai l’accordo: nei prossimi giorni si proverà a convincere il Torino ad abbassare il prezzo.