Arrivano le indiscrezioni sulla terza maglia della Roma nella prossima stagione: i dettagli

La terza maglia della Roma confezionata dall’Adidas sarà di colore blu con inserti arancioni e rossi

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Terza maglia della Roma
Terza maglia della Roma, le ultime indiscrezioni – romaforever.it

Di che colore sarà la terza maglia della Roma nella stagione 2024/2025? Pare che anche nella prossima stagione non dovrebbero esserci grosse novità sui colori delle maglie ufficiali, anche se verranno modificate alcune “sfumature”. Nella prossima stagione la maglia sarà certamente di colore blu, come in passato.

Le indiscrezioni riportate da un sito specializzato

Le ultime indiscrezioni rilasciate dal sito specializzato footyheadlines, “tech indigo”, la terza maglia oltre ad essere di colore blu, avrà degli inserti arancioni e rossi tra spalle e fianchi. Sarebbe la riedizione di una vecchia maglia della Roma, confezionata da Adidas nella stagione 1991/92, che venne usata solo in occasione di una gara contro il Monaco.

Nuova maglia Roma
Nuova maglia Roma, sarà ispirata a Campo Testaccio – romaforever.it

Sarà sempre la Adidas a realizzare le tre maglie ufficiali della prossima stagione. La nuova maglia ufficiale sarà un vero e proprio esempio di archeologia calcistica. Stiamo parlando ovviamente della nuova maglia Home della Roma, che in questa stagione vedrà rafforzata la già forte identità del club, per il senso di passione che trasmette da sempre ai propri tifosi.

La nuova maglia Home della Roma: la scelta di Adidas che scava nelle radici del club giallorosso

La nuova maglia disegnata da Adidas presenterà alcuni tratti che si ispirano addirittura alla stagione 1933/34, quando la società che era stata fondata da appena sei anni, scese in campo con una maglia che in un certo senso rievocava un luogo simbolo della romanità. Stiamo parlando di Campo Testaccio, un luogo simbolo dell’identità giallorossa. «Questa maglia è il risultato di due anni di ricerca», ha raccontato Miro Kroener, designer di adidas. La nota azienda tedesca ha voluto, in un certo senso, scavare nelle profonde radici della società giallorossa.