Soulé può giocare con Dybala: l’ex compagno di squadra non ha dubbi

La convivenza tra Matias Soulé e Paulo Dybala è certamente possibile

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matias Soulé e Paulo Dybala
Soulé e Dybala, la convivenza è possibile – Credit Instagram Matias Soulé (Romaforever.it)

Matias Soulé è uno dei grandi colpi di mercato messi a segno dal direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi. Una trattativa di certo non semplice, quella portata avanti dal manager francese con la Juventus, ma ciò che conta è che alla fine il giovane talento argentino sia approdato nella Capitale per cominciare questa nuova avventura in giallorosso.

La Roma ha fatto un investimento importante per Soulé, decidendo di sborsare 26 milioni di euro più 4 di bonus per portarlo a Trigoria. Una mossa che comunque nell’ambiente giallorosso è considerata giusta: Daniele De Rossi può ora disporre di un giocatore con caratteristiche ideali per le sue idee di gioco.

Il dubbio che però hanno alcuni tifosi romanisti è sulla sua eventuale convivenza con Paulo Dybala. Il sogno del popolo giallorosso è di vedere sempre in campo un tridente composto da Soulé, Dovbyk e la Joya, ma più di qualcuno si chiede se i due argentini possano effettivamente giocare insieme senza pestarsi i piedi.

Mazzitelli tranquillizza i tifosi della Roma su Soulé e Dybala

Luca Mazzitelli e Matias Soulé
Mazzitelli non ha dubbi: Soulé può giocare con Dybala (Romaforever.it)

Perplessità che vengono spazzate via dalle parole di Luca Mazzitelli, ex giocatore della Roma Primavera che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Frosinone. Il centrocampista romano, passato in prestito al Como, ha condiviso lo scorso anno lo spogliatoio con Soulé e ha potuto quindi ammirarne tutte le qualità.

E’ proprio Mazzitelli a spiegare che il 21enne di Mar del Plata è un esterno che si esalta nel 4-3-3 e che può venire a prendere palla tra le linee. In più sempre Mazzitelli aggiunge che Soulé “è bravissimo negli spazi stretti“. Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Retesport il 28enne spiega inoltre che il giovane argentino può tranquillamente giocare con il suo connazionale Paulo Dybala.

Hanno esperienze diverse – afferma Mazzitelli – So che sono molto amici, le zone in campo si trovano, non contano i numeri dei moduli“. Il nuovo giocatore del Como si sofferma poi anche sulle caratteristiche umane del neo acquisto della Roma, sottolineando come sia impossibile non volergli bene.

E’ un ragazzo puro, ha una passione e un amore per il calcio incredibili, starebbe tutto il giorno sul campo ad allenarsi“. Parole chiare che fanno ben sperare tutti i tifosi della Roma.