I fuochi d’artificio nel calciomercato della Roma non sono finiti qui. L’ultima settimana è stata davvero entusiasmante per i tifosi giallorossi, che hanno potuto festeggiare gli arrivi di Soulé e Dovbyk dopo quelli di Sangaré, Le Fée, Ryan e Dahl. Due grossi colpi da parte di Florent Ghisolfi, ma di certo non gli ultimi: stando a quanto trapela da Trigoria il direttore sportivo della Roma ha ancora diverse cartucce da sparare.
In particolare l’ex diesse del Nizza è alla ricerca di un esterno offensivo che consenta a Daniele De Rossi di avere ancora più soluzioni sul fronte d’attacco. La pista Chiesa sembra ormai tramontata: le indiscrezioni provenienti da Torino parlano di un possibile approdo in Premier League, con Chelsea e Tottenham molto interessate all’ex viola.
Ecco perché Ghisolfi sta monitorando con attenzione altri profili. Proprio nelle scorse ore è tornato di moda un calciatore che conosce molto bene la Serie A e che De Rossi sarebbe ben felice di avere a disposizione. Stiamo parlando di Jeremie Boga, il classe 1997 che in Italia ha già avuto esperienze con Atalanta e Sassuolo.
Boga, il Nizza fissa il prezzo: la Roma ci pensa
La scorsa estate l’attaccante di Marsiglia ha accettato la corte del Nizza dopo una stagione e mezza con la Dea. Con il club della Costa Azzurra ha collezionato 29 presenze complessive, mettendo a segno 5 reti. Tuttavia il 2024 è stato un anno molto importante per il 27enne: con la sua Costa d’Avorio ha infatti conquistato la Coppa d’Africa battendo 2-1 in finale la Nigeria.
Boga è quindi tornato un nome caldo per la Roma, anche perché il Nizza potrebbe accettare di privarsi dell’esterno francese a un prezzo non così elevato. Lo scorso anno il club transalpino spese 18 milioni di euro più 4 di bonus per strapparlo all’Atalanta: l’impressione è che sui 15 milioni di euro l’affare possa concretizzarsi.
Boga è arrivato al Sassuolo nell’estate 2018, quando i neroverdi lo prelevarono dal Birmingham City per 4 milioni di euro. In tre stagioni e mezza in Emilia l’attaccante francese ha totalizzato 102 presenze, realizzando 18 reti. Un rendimento che ha attirato l’attenzione di diverse big, tra cui l’Atalanta che ha poi effettivamente acquistato il classe 1997. L’esperienza bergamasca non è stata però indimenticabile: solo 4 gol per Boga in 47 presenze in nerazzurro.