La Roma Femminile sta affrontando la preparazione estiva in vista della nuova stagione. La truppa guidata da Alessandro Spugna si trova a Cascia, in provincia di Perugia, dove è giunta lo scorso 29 luglio e dove rimarrà fino al 9 per portare a termine il lavoro. Un anno importante per i colori giallorossi: le ragazze sono infatti chiamate a confermarsi in Italia dopo due scudetti vinti e possibilmente recitare un ruolo importante anche in Europa.
Ecco perché nei prossimi giorni la Roma Femminile affronterà anche degli impegni probanti contro tre formazioni di Serie A. Il 10 agosto, a porte chiuse, le Women giallorosse se la vedranno con il Como. Il match è in programma alle 16:30 all’interno del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Lo scorso anno le ragazze comasche hanno concluso la regular season al settimo posto con 21 punti: bottino salito poi a 32 punti nella post-season.
Il 13 agosto la Roma Femminile affronterà invece il Napoli. Il match si giocherà a Cisterna di Latina, nello stadio Don Mauro Bartolani: il calcio d’inizio di questa gara è fissato per le 17:30 (ingresso libero). Il Napoli arriva da una stagione molto complicata, che ha visto le azzurre salvarsi dalla retrocessione per un solo punto sul Pomigliano.
Il 17 agosto è invece in programma la terza amichevole delle Women guidate da Alessandro Spugna. L’avversaria, in quel caso, è la Fiorentina: l’incontro si terrà al Giulio Onesti alle ore 17 (anche stavolta a porte chiuse). Il match contro le viola è certamente quello dove mister Spugna riceverà indicazioni più significative visto l’ottimo livello delle ragazze allenate da De La Fuente.
Non è finita qui, perché dal 22 al 25 agosto la squadra sarà impegnata nel Torneo Amos Cup a Tolosa: le ragazze giallorosse affronteranno in Francia l’ultimo ciclo di amichevoli prima dell’inizio ufficiale della stagione. La Roma Femminile esordirà il 31 agosto in campionato e si troverà subito a dover fare i conti con il derby: le campionesse d’Italia se la vedranno infatti con la Lazio neopromossa in A.