“Felici di averti con noi!”, Karsdorp e l’annuncio che spiazza il calciomercato

Il terzino olandese ha cambiato agente: l’annuncio pubblicato su Instagram 

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il terzino olandese Karsdorp
Il terzino olandese Karsdorp in odore di cessione – romaforever.it

Le ultime indiscrezioni di mercato vorrebbero in uscita dalla Roma, il terzino olandese Rick Karsdorp, che intanto ha già intrapreso alcune manovre importanti che riguardano il proprio futuro. Infatti, con un post su Instagram, è stato annunciato il cambio di agente. Le prestazioni sportive di Karsdorp saranno gestite dalla Seg Footbal che curerà i suoi interessi a livello sportivo nei prossimi anni. Per il classe 95′, non si tratta in realtà di un cambiamento ma di un vero e proprio ritorno, perchè in passato le sue prestazioni sportive sono state gestite proprio dalla stessa società. Infatti il messaggio pubblicato su Instagram è stato: “Un caloroso bentornato Rick, felici di riaverti con noi!”.

Sei anni a Roma senza mai eccellere

Il nome di Rick Karsdorp dovrebbe rientrare, quasi con certezza, nel novero degli epurati che dovranno lasciare la Roma entro la fine del mercato, anche se il suo ingaggio elevato e il contratto in scadenza potrebbero complicare le trattative con i club interessati al laterale destro olandese. Di fatto, da quando è approdato in maglia giallorossa, Karsdorp non è mai riuscito a mettere in mostra quelle qualità evidenziate fino al 2017 in Eredivisie, col Feyenoord.

Il terzino olandese Karsdorp
Il terzino olandese Karsdorp annuncia il cambio di agente – romaforever.it

Il terzino ha trascorso sei anni a Roma senza infamia e senza lode, con 157 presenze totali, poco più di 25 totali in tutte le competizioni, come media. Nel 2022 è addirittura finito fuori rosa dopo la decisione di Mourinho di accantonarlo, per poi rientrarci a febbraio 2023. Ormai il suo contratto è agli sgoccioli. Mancano infatti solo dodici mesi alla scadenza e il rischio è che la Roma possa essere ancora costretta a doverlo trattenere per l’assenza di vere e proprie trattative.

Nel 2020 il no al trasferimento all’Atalanta

Durante la sua permanenza in giallorosso, Karsdorp è finito sovente sul banco degli imputati. Nel 2020 l’Atalanta aveva mostrato un serio interesse per le sue prestazioni, ma i suoi agenti si sono opposti al trasferimento per una questione di commissioni e di regole aggirate nei confronti dei nerazzurri. Negli anni seguenti le sue prestazioni si sono alternate tra alti e bassi, ma adesso la situazione sembra essere approdata verso un vicolo cieco, senza alcun margine per un’eventuale permanenza nella capitale

Fra l’altro il terzino olandese non è stato convocato per il ritiro da parte del tecnico Daniele De Rossi. Una decisione che rende il divorzio dalla Roma ormai una pura formalità, anche se non vi sarebbero trattative avviate. Di fatto è stato messo fuori rosa e non avrà rapporti diretti con gli altri compagni. De Rossi ha chiesto alla dirigenza un nuovo terzino destro anche per i tanti problemi di spogliatoio emersi in passato. Il cambio di agente avvenuto qualche ora fa potrebbe dare un’accelerata verso la cessione, anche se mancherebbero delle pretendenti seriamente interessate.