L’Atalanta mette paura al club giallorosso. La Roma non ha ancora preso il terzino destro titolare. Lo scorso anno quella zona del campo è stata un grande problema, sia per Mourinho che per De Rossi. I vari Karsdorp, Kristensen e Celik in poche occasioni hanno mantenuto le attese e spesso hanno offerto prestazioni al di sotto delle loro possibilità.
Kristensen non è stato riscattato, mentre Karsdorp è finito ai margini del progetto giallorosso. Daniele De Rossi lo ha anche messo fuori rosa per alcuni atteggiamenti extra campo che non sono piaciuti. Nei prossimi giorni l’olandese potrebbe, quindi, lasciare la Capitale.
Al momento l’unico terzino destro a disposizione di De Rossi resta il turco Celik, reduce da un buon Europeo con la maglia della sua nazionale. Il calciatore dovrebbe restare in rosa, ma il tecnico giallorosso vorrebbe almeno un ulteriore innesto di qualità a destra.
Il sogno resta sempre quello di arrivare a Raoul Bellanova del Torino. Nei giorni scorsi Ghisolfi ha provato a sondare nuovamente il terreno, ma le richieste granata appaiono ancora troppo importanti. Potrebbe, però, essere inserita qualche contropartita per abbassare l’esborso economico.
Ghisolfi sta puntando anche altri profili a destra, come lo spagnolo Marc Pubill dell’Almeria e il francese Lorenz Assignon del Rennes. Proprio su quest’ultimo, però, nelle ultime ore si è registrato un forte interessamento dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
L’Atalanta ha messo sul piatto un altro esterno di ottimo livello, come Hans Hateboer. L’olandese è finito dietro nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini e potrebbe salutare il club nerazzurro dopo parecchi anni di militanza.
Il Rennes gradirebbe Hateboer e, dunque, la trattativa potrebbe davvero decollare nei prossimi giorni. Lo scorso anno il 24enne francese ha disputato la seconda parte della stagione in prestito agli inglesi del Burnley.
La Roma non ha ancora scelto quale sarà il prossimo terzino destro titolare. L’inserimento molto forte dell’Atalanta per Assignon potrebbe essere un primo campanello d’allarme. De Rossi sta chiedendo a gran voce un esterno destro di qualità che possa sopperire un vero e proprio “buco” in quella zona del campo.