La Roma ha già speso oltre 90 milioni in questa finestra di calciomercato. Il club dei Friedkin ha messo pesantemente mano al portafoglio per regalare ai tanti sostenitori giallorossi un reparto offensivo da sogno. Gli acquisti di Soulé dalla Juventus e di Dovbyk dal Girona stanno facendo sognare i tifosi, i quali già pregustano il tridente formato da loro due più Paulo Dybala.
I tre possono tranquillamente giocare insieme, dal momento che occuperanno zone diverse del campo. Inoltre, la presenza di Baldanzi ed El Shaarawy permetterà a De Rossi di cambiare spesso modo di giocare in avanti. Manca, però, ancora un vice Dovbyk, visto che Tammy Abraham con molta probabilità – anche per una questione economica – dovrebbe lasciare il club capitolino.
La Roma, inoltre, ha allungato il centrocampo con l’importante acquisto di Enzo Le Fée. La fascia sinistra, inoltre, è stata anch’essa sistemata con il riscatto di Angelino dal Lipsia e con l’acquisto dello svedese Dahl. Resta, però, un grandissimo buco a destra.
Karsdorp, infatti, è fuori dal progetto tecnico di Daniele De Rossi e, attualmente, l’unico terzino disponibile è il turco Celik. Ghisolfi dovrà cercare subito almeno un altro terzino destro sul mercato. Il sogno resta Bellanova del Torino. Si sono fatti, poi, i nomi di Assignon del Rennes e di Pubill dell’Almeria. Nelle ultime ore, però, è spuntato fuori anche quello di Davide Calabria del Milan.
Roma e Milan stanno cercando di trovare un accordo per il trasferimento di Tammy Abraham. Il calciatore inglese gradisce la destinazione rossonera, ma il club giallorosso vorrebbe solo soldi cash dalla sua cessione.
Il Milan ha inserito diverse contropartite tecniche – Jovic, Saelemaekers e Okafor – ma nessuna di queste stuzzica il club giallorosso.
Per sbloccare il tutto, però, il Milan potrebbe inserire anche il terzino destro Davide Calabria. La Roma ha urgenza di sistemare le cose a destra, come detto, e il 27enne potrebbe essere una buona occasione. Il giocatore, inoltre, è apprezzato anche dal tecnico Daniele De Rossi.