Calciomercato Roma, si guarda ancora in casa Rennes: occhi sul difensore ex Bologna

Il difensore del Rennes, ex Bologna, nel mirino della Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi ha chiesto un altro rinforzo: caccia al difensore del Rennes (Romaforever.it)

Sistemato il reparto offensivo con gli arrivi di Soulé e Dovbyk, per Ghisolfi è arrivato il momento di mettere a posto anche le altre zone del campo. In particolare la Roma ha certamente bisogno di qualche innesto in più in difesa, in particolare nel ruolo di centrale. Daniele De Rossi non può più disporre di Diego Llorente, che ha lasciato i giallorossi nelle scorse settimane per approdare al Betis.

La retroguardia romanista ha quindi bisogno di un tassello in più ed è per questo che il direttore sportivo della Roma sta sondando il mercato – sia in Italia che all’estero – per trovare quel giocatore con le caratteristiche richieste da DDR. Ghisolfi, come sanno bene i tifosi romanisti, conosce perfettamente la Ligue 1 e non a caso anche stavolta il monitoraggio dell’ex Nizza si concentra sul campionato francese.

L’ultimo nome trapelato in queste ore è quello di Arthur Theate, difensore belga classe 2000 da due stagioni in forze al Rennes. Theate è una vecchia conoscenza del campionato italiano: in tanti lo ricorderanno nel Bologna nella stagione 2021/2022, dove totalizzò 31 presenze e due reti regalando spesso buone prestazioni.

Roma, caccia al difensore: Ghisolfi chiede Theate al Rennes 

Arthur Theate
Theate è il nuovo obiettivo della Roma per la difesa: il Rennes vuole 18 milioni (Romaforever.it)

Proprio quella stagione importante con i rossoblu gli valse la chiamata del Rennes, che si assicurò il giocatore dopo aver sborsato 20 milioni di euro. Theate ha un contratto con i rossoneri francesi fino al 2026 ma secondo quanto riportato dal giornalista Sacha Tovalieri su X sono in corso colloqui tra la Roma e il Rennes per capire la fattibilità dell’operazione.

Sempre secondo Tovalieri i due club potrebbero raggiungere l’intesa sulla base di 18 milioni di euro più bonus. La Roma ha già avuto dei colloqui positivi con l’entourage del calciatore, che apprezza la destinazione capitolina: per lui è già pronto un contratto di cinque anni. Il difensore belga piace molto a De Rossi, che sa bene quanto sia valido non solo in termini di solidità difensiva ma anche come elemento che sa contribuire alla fase offensiva. Basti pensare che Theate può giocare senza problemi anche nel ruolo di terzino sinistro.

Il ds del Rennes è Frederic Massara, ex direttore sportivo della Roma: un aspetto che potrebbe rendere più semplice il trasferimento, tenendo conto che i due club nelle scorse settimane hanno già portato a termine l’affare Le Fée.