Dopo aver entusiasmato i tifosi con due grandi colpi come Soulé e Dovbyk (per il centravanti ucraino dovrebbe arrivare oggi l’annuncio) per la Roma è arrivato anche il momento di pensare alle cessioni. Ghisolfi è infatti impegnato anche su questo fronte, dato che ci sono diversi elementi della rosa giallorossa che non fanno più parte del progetto.
Il direttore sportivo dei capitolini è in contatto con diversi club per trovare una sistemazione a tutti i cosiddetti ‘esuberi’. In questi giorni si parla molto di Abraham, cercato dal Milan, ma anche di altri giocatori come Bove (l’interesse della Fiorentina è vivo), Karsdorp e Zalewski. Proprio nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità della cessione di uno dei giocatori della Roma, anche se non si tratta di un trasferimento definitivo.
Si tratta di Pietro Boer, portiere classe 2002 che ha confermato la sua partenza da Trigoria pubblicando un post su Instagram. L’estremo difensore indosserà il prossimo anno la maglia della Pianese, club con sede nel comune di Piancastagnaio (Siena) che lo scorso anno ha vinto il girone E di Serie D ottenendo la seconda partecipazione alla Serie C dopo la prima storica promozione del 2019.
Per Boer non c’era più spazio tra le fila giallorosse – il portiere titolare è Svilar e il secondo è il nuovo arrivato Ryan – e per questo il giovane portiere ha scelto di accettare la corte della Pianese, dove potrà giocare con continuità. Boer ha condiviso una storia Instagram del suo grande amico Edoardo Bove: il giovane centrocampista romano – anche lui al centro di rumors di mercato, specialmente da Firenze – ha infatti salutato Boer augurandogli “buona fortuna” per questa sua nuova esperienza.
Boer non è ancora riuscito a esordire in Serie A con la Roma ma ha difeso la porta giallorossa nel match di Europa League del 10 dicembre 2020 contro il CSKA Sofia. La gara è terminata 3-1 in favore dei padroni di casa ma è stata una sconfitta indolore per i giallorossi, già certi della qualificazione e del primo posto nel girone.
La Pianese, dopo aver centrato la promozione in Serie C, è intenzionata a fare bene anche in un campionato duro come quello di terza serie: l’arrivo di Boer è una chiara dimostrazione delle ambizioni della società toscana.