I colpi Soulé e Dovbyk hanno letteralmente infiammato il popolo giallorosso. Già nei giorni precedenti Ghisolfi aveva messo a segno acquisti importanti, ovvero Enzo Le Fée dal Rennes e Samuel Dahl dal Djurgardens, senza dimenticare gli arrivi del secondo portiere Ryan, del giovane Sangaré e il riscatto di Angelino. Ma è con l’arrivo del giovane talento argentino e del centravanti ucraino, capocannoniere nella scorsa Liga, che il ds della Roma ha davvero alzato l’asticella.
I tifosi romanisti possono stare tranquilli: da qui al 30 agosto l’ex diesse del Nizza accontenterà ulteriormente Daniele De Rossi con altri innesti importanti. In questo momento Ghisolfi sta pensando soprattutto adi rafforzare la difesa: DDR ha infatti chiesto un terzino destro (il preferito è Pubill dell’Almeria) e un centrale difensivo (nelle ultime ore sondaggio per Theate del Rennes).
Tuttavia pare che il direttore sportivo della Roma voglia ancora aggiungere qualcosa sul fronte offensivo. In particolare Ghisolfi vorrebbe regalare a De Rossi quell’elemento di strappo che l’allenatore romano chiede fin dai primi colloqui con il nuovo diesse. Ecco perché, stando a quanto riportato da OneFootball, la dirigenza romanista sta sondando il terreno per un esterno offensivo del Porto che piace anche a molte altre big europee.
Stiamo parlando di Wenderson Galeno, classe 1997, abile sia come ala offensiva che come centravanti. Nelle ultime due stagioni il brasiliano è stato determinante per il Porto: 15 gol messi a segno nel 2022-2023 in tutte le competizioni e altri 15 nella scorsa annata. Anche grazie al suo rendimento così elevato il club lusitano ha potuto conquistare due Coppe del Portogallo e una Coppa di Lega portoghese.
Proprio perché si tratta di un giocatore di spessore, il Porto chiede una cifra tutt’altro che banale ai giallorossi: la valutazione dei ‘Dragoes’ oscilla infatti tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una somma che Ghisolfi proverà a raggranellare dalle vendite di alcuni giocatori che non rientrano più nei piani: su tutti Abraham, che resta sempre monitorato dal Milan, Bove (seguito dalla Fiorentina), Karsdorp e Zalewski.
Wenderson Galeno nel corso della sua carriera ha anche indossato le maglie di Portimonense, Rio Ave e Braga. Lo scorso marzo il 26enne ha esordito con la Nazionale brasiliana nel match contro la Spagna a Madrid (terminato 3-3): il giocatore del Porto è entrato in campo al minuto numero 82 al posto di Rodrygo.