Calciomercato%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+la+Roma+sul+centrocampista+del+Venezia%3A+il+nome+e+la+valutazione
/2024/08/02/calciomercato-ce-anche-la-roma-sul-centrocampista-del-venezia-il-nome-e-la-valutazione/amp/
CalcioMercato

Calciomercato, c’è anche la Roma sul centrocampista del Venezia: il nome e la valutazione

Ghisolfi ha messo gli occhi sul centrocampista americano del Venezia Tanner Tessmann. Si trasferirà in giallorosso?

La Roma è davvero scatenata sul mercato. Dopo aver chiuso per Le Fée a centrocampo e per Soulé e Dovbyk in avanti, Ghisolfi vorrebbe donare a Daniele De Rossi un altro calciatore di qualità in mezzo al campo. Ci riferiamo al centrocampista del Venezia Tanner Tessmann.

Lo statunitense è stato uno dei grandi protagonisti della promozione del Venezia in Serie A nella passata stagione. Si tratta di un calciatore classe 2001, con all’attivo anche qualche presenza in nazionale statunitense. Lo scorso anno ha siglato 6 gol in Serie B e le sue giocate hanno attirato le attenzioni di molti club del nostro Paese.

Nelle scorse settimane l’Inter aveva pensato a lui per allungare il centrocampo, ma alla fine la pista si è raffreddata. Su di lui, inoltre, si registra il forte interesse della Fiorentina di Raffaele Palladino. Nelle ultime ore, però, anche la Roma avrebbe chiesto informazioni al club lagunare per provare a inserirsi nella trattativa per il centrocampista americano.

Stando a quanto riportato da ‘Givemesport‘, Florent Ghisolfi avrebbe al momento solo fatto un sondaggio per il calciatore. Non avrebbe, quindi, presentato ancora nessuna offerta ufficiale. I giallorossi seguono Tessmann, dal momento che rappresenta un elemento giovane e interessante dal punto di vista tecnico e tattico.

Tessmann, infatti, può giocare davanti alla difesa, ma non solo. Può essere collocato anche in tutte le altre posizioni del centrocampo.

La Roma pensa a Tessmann del Venezia: la richiesta del club lagunare

Tanner Tessmann è finito nel mirino della Roma di Ghisolfi e De Rossi (RomaForever.it)

Tanner Tessmann attualmente è impegnato alle Olimpiadi con la maglia degli Stati Uniti d’America. Giocherà i quarti di finale contro il Marocco, cercando la qualificazione in zona medaglie. Ogni discorso riguardante la sua permanenza a Venezia o una sua cessione, quindi, verrà rimandata al termine della manifestazione olimpica.

Il Venezia valuta il suo gioiello a centrocampo almeno 7 milioni di euro. Una cifra certamente non esorbitante per un calciatore che potrebbe davvero far comodo a tante squadre nel nostro Paese e non solo.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove