Tutto pronto per il prossimo impegno amichevole dei giallorossi. Domani pomeriggio a Rieti, infatti, la Roma affronterà il quarto impegno di questa prima fase del ritiro. I giallorossi sfideranno – a partire dalle ore 17 – i greci dell’Olympiakos, freschi vincitori della Uefa Conference League contro la Fiorentina ad Atene.
Le prime uscite stagionali della Roma sono state fatte per testare la condizione dei pochi elementi a disposizione di Daniele De Rossi. Molti calciatori, infatti, non hanno preso parte agli incontri, dal momento che gli impegni con le rispettive nazionali di questa estate hanno ritardato l’inizio della loro preparazione.
La Roma ha battuto il Latina a Trigoria, pareggiato contro il Kosice in Slovacchia e perso contro il Tolosa sempre a Trigoria. La partita di domani, però, vedrà la presenza di molti più calciatori di spicco rispetto ai precedenti tre match.
Domani, per esempio, sarà il primo impegno stagionale per Mancini, El Shaarawy, Cristante e Celik. Inoltre, i tifosi potranno per la prima volta vedere all’opera in maglia giallorossa il talento argentino Matias Soulé, da poco acquistato dalla Juventus. De Rossi potrebbe schierare fin da subito in campo in coppia i due argentini Soulé e Dybala, in attesa di Dovbyk. Quest’ultimo potrebbe anche scendere in campo per uno spezzone di match, ma se ne saprà di più domani.
Sono stati già venduti tutti i 9mila biglietti messi a disposizione per i tifosi della Roma. In alternativa, sarà possibile seguire il match contro i greci su Dazn, come già accaduto per i precedenti incontri disputati.
Al match non dovrebbero prendere parte Smalling e Baldanzi, in recupero dai piccoli problemi fisici dei giorni scorsi. Anche Abraham dovrebbe essere preservato in attesa di una sua cessione. Per il resto, tutto il gruppo scenderà in campo nel corso della partita.
Nella giornata di domani sapremo gli 11 che partiranno titolari contro l’Olympiakos.