Abraham in rotta con la Roma: non ha preso bene l’annuncio del procuratore di Dovbyk

Il procuratore di Dovbyk pubblica troppo “presto” la maglia numero nove del nuovo attaccante facendo adirare il bomber inglese

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Maglia numero nove
Maglia numero nove Dovbyk, la gaffe che fa adirare Abraham – romaforever.it

Da poche ore Artem Dovbyk è un nuovo giocatore della Roma. Una notizia che ha scatenato grande entusiasmo tra i tifosi, ma anche nell’entourage dello stesso bomber ucraino che si è lasciato andare a qualche gesto poco avveduto che ha destato alcune perplessità. Stiamo parlando soprattutto della gaffe che porta la firma del procuratore dell’ex attaccante del Girona, Alex Lundovsky, che troppo precipitosamente ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram con la foto che ritrae la maglietta numero nove della Roma già pronta per il proprio assistito, con tanto di nome sulla maglia.

La gaffe di Lundovsky e il pentimento

Una scelta poco propizia (e anche poco rispettosa) che ha scatenato il malumore di Tammy Abraham, l’attuale “detentore” della maglia numero nove della squadra allenata da Daniele De Rossi. Successivamente, l’agente del giocatore, resosi conto di aver commesso un errore, dopo pochi minuti, ha cancellato la storia Instagram, quando ormai era stata diffusa su tutti i social e aveva fatto il giro del web. Insomma, l’agente ha chiuso il classico “recinto” proprio quando i buoi erano già fuggiti.

Tammy Abraham
Tammy Abraham adirato dopo la gaffe del procuratore di Dovbyk – romaforever.it

Una leggerezza, tutto sommato, perdonabile, anche perchè Abraham ormai è in procinto di lasciare la Roma per andare verso altri lidi. Il fatto che la maglia numero nove sia stata già virtualmente assegnata a Dovbyk, rafforza quelle voci che vorrebbero Abraham ormai vicino a vestire la maglia del Milan, dove affiancherebbe Morata in attacco, come fra l’altro ha confermato il noto giornalista esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio.

La trattativa tra Roma e Milan

Non è la prima volta, fra l’altro, che il nome di Tammy Abraham viene associato al “Diavolo” anche se tra Milan e Roma sembra non essere stata trovata la giusta formula dell’affare. La Roma, infatti, dopo i colpi Soulé, Dovbyk, Sangaré, Le Fee e Dahl, vorrebbe incassare almeno 25 milioni dalla cessione dell’attaccante e non sarebbe propensa ad accettare contropartite tecniche. I giallorossi hanno già declinato le opzioni Jovic e Okafor, mentre nelle ultime ore sembrerebbe prendere quota l’ipotesi Davide Calabria, stimato da Daniele De Rossi, che sarebbe ben disposto a trasferirsi in giallorosso anche perchè in rossonero si troverebbe sbarrata la strada dall’arrivo di Emerson Royal.

Si tratta di una situazione di mercato che bisognerà monitorare nelle prossime ore. Intanto Abraham scalpita per la conclusione dell’affare con il Milan, dove ritroverebbe Fikayo Tomori, con cui era stato al Chelsea dal 2019 al 2021. Si attendono ulteriori sviluppi.