I tifosi giallorossi possono tirare un gran sospiro di sollievo. Nella giornata di ieri, infatti, sono scaduti i termini in riferimento alla clausola sul contratto di Paulo Dybala per quanto concerne i club esteri. Essa era fissata a 12 milioni di euro, ma nessun club si è fatto avanti per strappare il calciatore alla Roma in modo netto.
Diversi club arabi hanno sondato il terreno nelle ultime settimane, ma tutte queste offerte non sono mai state prese seriamente in considerazione dalla società e dall’entourage del calciatore. La Joya sarà il perno della squadra di Daniele De Rossi il prossimo anno e darà una grande mano a Matias Soulé nell’inserimento nella Capitale e negli schemi tattici dell’allenatore giallorosso.
A fine luglio, infatti, era stata fissata sul contratto questa clausola che permetteva a qualsiasi club estero di strappare la Joya alla Roma per una cifra di circa 12 milioni di euro. Il tutto, però, non si è concretizzato per la gioia dei tanti tifosi romanisti.
Nonostante qualche infortunio di troppo, anche lo scorso anno Dybala ha fatto la differenza in campo quando è stato impiegato da Mourinho prima e da Daniele De Rossi poi. Un calciatore in grado di fare la differenza in ogni momento in mezzo al campo.
De Rossi lo sa benissimo e lo ha promosso a leader offensivo dei giallorossi. Dybala e Soulé giocheranno a supporto di Artem Dovbyk. L’ucraino oggi sbarcherà a Ciampino e subito dopo firmerà il suo nuovo contratto con il club giallorosso. La Roma ha sborsato circa 38 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del capocannoniere della Liga dello scorso anno.
Le notizie positive per la Roma, però, non sono finite. Paulo Dybala, infatti, ha il contratto in scadenza nel giugno del prossimo anno, ma esso potrebbe anche rinnovarsi in un caso specifico. Se la Joya disputerà almeno la metà delle partite quest’anno, il prolungamento del suo contratto di un anno con la Roma avverrà in modo automatico.
La Joya, dopo aver sposato la sua Oriana Sabatini lo scorso 20 luglio in Argentina, sarà uno dei pilastri della nuova Roma di Daniele De Rossi. Un valore aggiunto davvero incredibile.