Rui Patricio potrebbe davvero firmare per il Monza già oggi: le ultime

L’ex portiere portoghese della Roma giocherà con i brianzoli il prossimo anno? L’indiscrezione che lo avvicina sempre di più al Monza

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rui Patricio
Rui Patricio (RomaForever.it)

Il Monza sembrava destinato a prendere l’esperto estremo difensore costaricano Keylor Navas, ma alla fine la trattativa è andata in fumo. Ecco, quindi, che il club brianzolo ha virato in modo deciso su un altro portiere d’esperienza attualmente svincolato. Ci riferiamo all’ex Roma Rui Patricio. Il portoghese ha lasciato il club giallorosso esattamente un mese fa, a causa della fine del suo contratto.

Il 36enne portiere sembrava destinato a un ritorno in patria con la maglia dello Sporting Lisbona – suo club per 12 stagioni – ma alla fine avrebbe scelto di restare in Italia e di giocare, quindi, da avversario della Roma nella prossima stagione.

Rui Patricio ha vestito la casacca giallorossa nelle ultime tre stagioni, ma da gennaio in poi – con l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina – è stato sorpassato nelle gerarchie da Mile Svilar. Quest’ultimo è stato, senza alcun dubbio, assoluto protagonista della bella seconda parte di stagione romanista e si è meritato – a suon di prestazioni incoraggianti – la riconferma.

Rui Patricio ha accettato il ruolo da secondo portiere nel girone di ritorno ed è risultato essere un importante uomo spogliatoio. Il Monza ora starebbe puntando in modo deciso su di lui per la prossima stagione.

Rui Patricio al Monza è davvero possibile: le ultime notizie sul portiere ex Roma

Rui Patricio
Rui Patricio a un passo dal Monza (RomaForever.it)

L’indiscrezione è stata rilanciata negli ultimi minuti da Sportitalia. Rui Patricio dovrebbe svolgere già nella giornata odierna le visite mediche con il club brianzolo. Il Monza, infatti, ha ceduto Di Gregorio alla Juventus qualche settimana fa ed è ancora alla ricerca di un portiere titolare per il prossimo anno.

Il nome di Rui Patricio potrebbe fare al caso della squadra brianzola, che nella prossima stagione sarà allenata da Alessandro Nesta. Il portiere classe 1988, come detto, si è svincolato a parametro zero dalla Roma e, dunque, per il Monza ci sarebbe solo da pensare all’aspetto legato allo stipendio del giocatore, senza alcun esborso economico per il suo cartellino.