Roma%2C+altro+che+Soul%C3%A9+e+Dovbyk%3A+il+vero+colpo+di+Ghisolfi+%C3%A8+un+altro
/2024/08/01/roma-altro-che-soule-e-dovbyk-il-vero-colpo-di-ghisolfi-e-un-altro/amp/
CalcioMercato

Roma, altro che Soulé e Dovbyk: il vero colpo di Ghisolfi è un altro

Non solo Soulé e Dovbyk: per l’osservatore la Roma ha fatto anche un altro grande colpo

L’ultima settimana per la Roma è stata davvero entusiasmante. I giallorossi sono improvvisamente diventati protagonisti in questo calciomercato estivo grazie ai due grossi colpi messi a segno da Florent Ghisolfi. Il direttore sportivo ha infatti chiuso per Matias Soulé dalla Juventus e si prepara a ufficializzare anche Artem Dovbyk, appena atterrato nella Capitale.

Soulé è stato pagato 26 milioni di euro più 4 di bonus, mentre per Dovbyk la Roma ha sborsato 38 milioni di euro. Investimenti importanti da parte della proprietà giallorossa, che vuole assolutamente consegnare a Daniele De Rossi una rosa competitiva per fare bene sia in Italia che in Europa.

Anche se si parla soprattutto di questi ultimi due arrivi è bene ricordare che Ghisolfi aveva già portato a termine altre quattro trattative. Oltre al giovane Sangaré, arrivato dal Levante, e al portiere australiano Ryan, l’ex diesse del Nizza era riuscito a strappare Enzo Le Fée al Rennes, un altro giocatore su cui la tifoseria romanista ripone grosse speranze.

Il vero colpo della Roma è lui: l’osservatore non ha dubbi

Dahl è il vero colpo della Roma: l’osservatore ne è certo (Romaforever.it)

Ma il vero colpo della dirigenza giallorossa, secondo un noto osservatore, è un altro. Marco Palma, ospite della trasmissione Calciomercato e Ritiri di Tuttomercatoweb Radio, si è soffermato proprio su quel profilo che ritiene la vera ‘chicca’ di questo calciomercato della Lupa. Secondo Palma, infatti, la mossa di mercato più interessante finora è quella che ha portato Samuel Dahl a Trigoria.

De Rossi aveva chiesto un nuovo terzino sinistro e anche su questo Ghisolfi ha voluto accontentarlo con un giovane dalla grande prospettiva. Palma sottolinea che il 21enne svedese è già stato convocato nella Nazionale maggiore e ha caratteristiche che si adattano molto bene al gioco di DDR.

È molto portato all’attacco, è di corsa, accompagna spesso l’azione – ha detto l’osservatore a TMW Radio – Deve migliorare nella conclusione dell’azione ma sa distribuire assist. È molto simile ad Angelino come propensione“.

Secondo Palma la Roma ha fatto benissimo a prenderlo, specialmente a quelle cifre: i giallorossi sono riusciti ad assicurarsi il giovane terzino del Djurgardens per soli 4 milioni di euro. Un prezzo molto basso per un talento che può giocare anche come centrocampista: “Ha convinto la Roma con la sua grande determinazione, ci puntano molto“.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella