La notizia che tanti tifosi romanisti stavano aspettando da diverse settimane è finalmente giunta. Mancano poche ore all’arrivo nella Capitale del nuovo attaccante a disposizione di Daniele De Rossi a partire dal prossimo anno. Il blitz in Spagna di Florent Ghisolfi è servito per convincere il Girona a cedere. Artem Dovbyk oggi arriverà a Fiumicino e apporrà la sua firma sul contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi 5 anni.
Il calciatore percepirà 3 milioni di euro all’anno, mentre al club spagnolo andranno 32 milioni di euro di parte fissa e 6 milioni di euro di bonus, oltre al 15% sull’eventuale futura rivendita dell’attaccante ucraino.
Dopo gli addii di Lukaku e di Azmoun per fine prestito, il reparto offensivo della Roma è stato letteralmente rivoluzionato. Anche Abraham, infatti, ha le valigie pronte. Su di lui c’è il forte interesse del Milan di Fonseca che lo vorrebbe come vice Morata il prossimo anno.
Inoltre, pochi giorni fa è sbarcato a Roma – e si sta già allenando con il gruppo a Trigoria – l’altro sensazionale acquisto del mercato di quest’estate. Ci riferiamo all’ex Juventus e Frosinone Matias Soulé.
Il tridente composto dai due argentini Dybala e Soulé e dall’ucraino Dovbyk sarà uno dei più interessanti di tutta la Serie A. Come giocherà la Roma? Ecco tutte le soluzioni tattiche a disposizione di Daniele De Rossi il prossimo anno.
Tutte le armi a disposizione di Daniele De Rossi in avanti
Gli argentini Paulo Dybala e Matias Soulé sono dotati di fantasia ed estro e non si pesteranno di sicuro i piedi. Agiscono, infatti, in zone diverse del campo. Dybala sarà maggiormente libero di svariare su tutto il fronte offensivo, mentre Soulé predilige partire da destra e accentrarsi.
I palloni che arriveranno ad Artem Dovbyk in avanti saranno tanti e, siamo certi, di pregevole fattura, viste le qualità balistiche dei due argentini. Sarà lui l’uomo chiamato a gonfiare la rete più di tutti, grazie alla sua forza fisica e all’ottimo senso del gol.
Ma non sono solo loro tre le uniche armi offensive a disposizione di Daniele De Rossi. C’è, infatti, anche Baldanzi. Lo scorso anno non ha brillato, ma le capacità tecniche del giovane ex Empoli sono certe. Anche El Shaarawy a sinistra, poi, potrebbe rappresentare un’altra alternativa tattica importante in molte partite dall’inizio o in corso d’opera.
Se Abraham dovesse partire, poi, De Rossi riceverà in dono dalla società di sicuro un vice Artem Dovbyk. La Roma del futuro si sta formando e i giocatori di qualità e forza sono davvero molti.