La Roma ha già dimenticato Romelu Lukaku. Ghisolfi ha trovato il sostituto del bomber belga: si tratta di Artem Dovbyk, sbarcato nelle scorse ore a Fiumicino per cominciare questa nuova avventura in giallorosso. Il centravanti ucraino, capocannoniere della scorsa Liga con 24 reti, firmerà un contratto di cinque anni con il club capitolino.
E per quanto riguarda Big Rom? Quale sarà il suo futuro? Dopo aver terminato il prestito alla Roma (21 reti in 47 presenze in tutte le competizioni nella passata stagione) l’attaccante ex Inter ha fatto rientro al Chelsea. Tuttavia i londinesi hanno fatto chiaramente capire che Lukaku non rientra nei loro piani: l’obiettivo dei Blues è di venderlo al miglior offerente.
Lukaku, invece, accetta solo e soltanto una destinazione, ovvero quella napoletana. L’ex romanista vuole ricongiungersi con Antonio Conte, con cui ha vinto uno scudetto con l’Inter nel 2020-2021: Big Rom considera il tecnico salentino il miglior allenatore che abbia mai avuto e non vede l’ora di mettersi di nuovo ai suoi ordini. Tuttavia la trattativa per portarlo ai piedi del Vesuvio è tutt’altro che semplice.
Lukaku rifiuta l’Aston Villa: il Chelsea si sta spazientendo
Il Napoli ha bisogno di vendere Osimhen per avere a disposizione il denaro necessario per Lukaku. Finora, però, la cessione del bomber nigeriano è in stand-by, anche perché il giocatore non sembra così convinto dell’ipotesi Chelsea (nelle ultime ore si è inserito anche l’Arsenal, ndr). Tutta questa situazione sta innervosendo non poco i londinesi, che hanno quindi cominciato a valutare altre proposte per Lukaku.
Come riportato dal quotidiano Il Mattino e poi anche da Sport Mediaset pare che i Blues abbiano trovato un accordo totale con l’Aston Villa per la cessione del bomber belga. Il Chelsea starebbe quindi facendo pressione sul giocatore per convincerlo a sedersi al tavolo delle trattative con i Villans, trovare un accordo sul contratto e trasferirsi a Birmingham.
Un’idea che però non piace per niente all’ex Roma, che ha già rifiutato la proposta e continua ad allenarsi per conto suo: lo farà anche nei prossimi giorni, dato che non è previsto un suo reintegro in squadra. L’attaccante ha in mente solo il Napoli: il rapporto con il Chelsea è ai minimi termini.