Lo scorso maggio Tiago Pinto diventava il nuovo ‘President of Football Operations’ del Bournemouth. Il club inglese, che milita in Premier League, vuole crescere sempre di più e per farlo ha deciso di affidare la costruzione della squadra all’ex ds della Roma. Tiago Pinto, che ha firmato un contratto triennale con i rossoneri britannici, si è messo subito al lavoro e ha già piazzato alcuni colpi interessanti che vanno certamente a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Andoni Iraola.
Proprio nelle scorse ore è arrivata la conferma di un altro importante innesto per il Bournemouth. Tiago Pinto ha infatti raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento in Inghilterra di Dean Huijsen, giovane difensore olandese che nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia della Roma.
Per il classe 2005 il Bournemouth ha speso 15,2 milioni di euro (pagabili in cinque esercizi), a cui si aggiungono premi variabili fino a un massimo di 3 milioni. Il giocatore ha firmato un contratto di sei anni con il club inglese (fino al 30 giugno 2030, ndr). Come accennato, Huijsen lo scorso gennaio era stato girato in prestito dalla Juventus alla Roma.
Huijsen, parla il papà: “Vi spiego perché ha scelto il Bournemouth”
Quattordici le presenze complessive del giovane talento olandese, che ha però scelto di giocare con la Nazionale spagnola. Huijsen ha realizzato anche due reti in maglia giallorossa: la prima con un bel colpo di testa da calcio d’angolo nel 4-0 casalingo al Cagliari, mentre l’altra a Frosinone dopo una splendida azione personale conclusa con un destro chirurgico all’angolino.
In un’intervista rilasciata a Tuttojuve.com il padre di Dean Huijsen ha spiegato che proprio Tiago Pinto è stato decisivo per il trasferimento del giocatore al Bournemouth. “Anche altri club si sono fatti sentire con noi – le parole di papà Huijsen – ma il progetto del Bournemouth è stato il migliore e da questo deriva la scelta della Premier League“.
L’obiettivo del ragazzo in questa stagione è cercare di giocare più minuti possibili con il suo nuovo club, provando a diventare un elemento sempre più importante e contribuendo così a raggiungere i traguardi prefissati. Al momento un ritorno in Italia non è previsto, ma nel calcio mai dire mai: “Vedremo che succederà – ha concluso Donny Huijsen – Ora penserà soltanto a far bene con il suo nuovo club“.