Verona e Roma stanno cercando di trovare al più presto un accordo per un attaccante attualmente in forza per il club giallorosso. Ci riferiamo all’uzbeko Eldor Shomurodov. Nell’agosto del 2021 l’attaccante – soprannominato in patria il Messi uzbeko – venne acquistato dal club dei Friedkin per una cifra superiore ai 17 milioni di euro.
Dopo una grande annata al Genoa, in molti si aspettavano una riconferma anche all’ombra del Colosseo, ma le prestazioni in campo non hanno rispettato le attese. Shomurodov è partito pochissime volte titolare e in un anno e mezzo con la Roma ha messo a segno soli 6 gol in tutte le competizioni.
Dal gennaio del 2023 è iniziato per lui il girovagare per alcune altre squadre di Serie A in prestito. Shomurodov ha giocato gli ultimi 6 mesi della stagione 2022-2023 in prestito allo Spezia, siglando solo un gol.
Lo scorso anno, invece, venne girato in prestito al Cagliari allenato da Claudio Ranieri. Anche la sua esperienza in terra sarda è stata avara di soddisfazioni personali, nonostante la salvezza raggiunta a fine anno. Per lui appena 3 gol messi a segno in Serie A in tutta la stagione.
L’uzbeko ha il contratto in scadenza con la Roma fissato al 30 giugno 2026. I giallorossi avrebbero intenzione di cedere a titolo definitivo il calciatore, ma non sono ancora pervenute offerte ufficiali in tal senso.
L’unica società che avrebbe espresso gradimento per l’attaccante ex Genoa, Spezia e Cagliari sarebbe stata il Verona. Il club scaligero, però, vorrebbe ottenere il calciatore esclusivamente in prestito e senza l’inserimento dell’obbligo di riscatto.
Attualmente il calciatore è impegnato alle Olimpiadi di Parigi con la maglia della sua nazionale. Al suo ritorno in Italia la situazione legata a un eventuale trasferimento dalla Roma al Verona potrebbe sbloccarsi.
La Gazzetta dello Sport ha nelle ultime ore rilanciato la voce secondo cui Eldor Shomurodov potrebbe proseguire la sua carriera ancora in prestito dalla Roma verso un club italiano. E il Verona sarebbe in pole position su tutte le altre. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.