Dovbyk arriva a Ciampino: la Roma accoglie il suo bomber, le prime parole in giallorosso | FOTO

Artem Dovbyk arriva nella Capitale. Un volo da Ciampino accompagna la sua avventura a Roma: le prime parole ai tifosi

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Dovbyk
Roma, Dovbyk atteso a Ciampino (RomaForever.it)

Artem Dovbyk sarà il nuovo numero 9 giallorosso. Il segnale della fumata bianca lo ha dato ieri nel tardo pomeriggio il suo manager, mostrando sui social la maglia giallorossa con nome e numero del proprio assistito. Pupillo che diventerà presto idolo di Roma e della Roma: l’ucraino – esattamente come è stato per Matias Soulè – si è lasciato convincere da Daniele De Rossi e dagli intermediari della Roma, fra cui Gabriele Giuffrida, sulla validità del progetto tecnico giallorosso con la certezza che il bomber ex Girona ne sarebbe diventato protagonista.

A questo punto, rimaneva da convincere il club. Tanto ha fatto l’ucraino anche in tal senso rifiutando a spada tratta la corte dell’Atletico Madrid. Ora siamo alla fumata bianca: Dovbyk arriva a Roma alle 11.45, aeroporto di Ciampino, con l’intenzione di firmare un quinquennale a 3 milioni e mezzo a stagione.

Artem Dovbyk a Ciampino: il bomber ucraino atterra nella Capitale

Al Girona, dopo diverse trattative, andranno 30 milioni più 5 milioni e mezzo di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Questa la parte burocratica, quella legata invece alle tappe della nuova avventura professionale del bomber vedrà l’arrivo del 27enne nella Capitale: visite mediche e firma nello stesso giorno, poi subito da De Rossi.

Ciampino Dovbyk
Attesa per Dovbyk all’aeroporto di Ciampino (RomaForever.it)

All’aeroporto di Ciampino c’è già qualche tifoso. Polizia e Carabinieri schierati per evitare l’assalto al giocatore. Punto stampa al varco di ingresso degli arrivi. Si aspettano in tal senso anche i dirigenti della Roma che hanno fatto moltissimo per portare a termine la trattativa. Questo vuol dire che ci saranno gli stati generali dei giallorossi ad accogliere il bomber e presentarlo alla folla.

Si vuole evitare un Lukaku bis, con calca e spintoni, ma sarà difficile. La presentazione sarà fatta altrove, ma questo è un primo assaggio di quello che potrebbe vivere il centravanti ucraino nella Capitale. La Roma si rifà il look in attacco, aspettando anche l’addio di Abraham. Il suo “erede” sembra già calato alla perfezione nella parte.