E alla fine la notizia tanto attesa da tutto l’ambiente romanista è arrivata. Artem Dovbyk sarà il prossimo attaccante di punta della Roma a partire dalla stagione che sta per iniziare. Dopo un lungo pressing di Ghisolfi, le due parti – la Roma e il Girona – hanno trovato l’accordo definitivo.
Il bomber ucraino si trasferirà a Roma per una cifra totale di 32 milioni di euro più 6 milioni di bonus. Inoltre, il Girona avrà anche il 15% su una eventuale futura rivendita del calciatore. Ghisolfi l’altro ieri era volato in Spagna per limare gli ultimi dettagli. A raggiungerlo ieri, poi, è stata anche la Ceo Lina Souloukou.
Alla fine la fumata bianca è arrivata, nonostante ieri il bomber sia stato impiegato in campo dal Girona nell’amichevole contro il Tolosa. Un aspetto che aveva fatto storcere il naso a qualcuno, ma che alla fine si è rivelato essere solo un “saluto” in campo di Dovbyk agli spagnoli.
Il capocannoniere della scorsa Liga spagnola con 24 gol firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi dopo l’arrivo di oggi a Roma. Le sue reti lo scorso anno hanno permesso al club spagnolo di lottare per buona parte della stagione con Real Madrid e Barcellona ai vertici del campionato e di qualificare il Girona per la prima volta in Champions League, la massima competizione calcistica per club a livello internazionale.
Dovbyk metterà la sua forma su un contratto lungo e sostanzioso con la Roma. Il bomber ucraino, infatti, si legherà al club capitolino per i prossimi 5 anni e percepirà una somma netta di 3 milioni di euro circa all’anno.
Un investimento, dunque, molto importante quello della Roma. Esso fa seguito all’altro grande colpo di questa sessione di mercato, vale a dire l’arrivo di Matias Soulé dalla Juventus per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. L’attacco Dybala-Soulé-Dovbyk promette scintille fin da subito.
Artem Dovbyk arriverà oggi a Ciampino alle ore 11.47. Si attende un vero e proprio bagno di folla per il nuovo attaccante della Roma. Seguiranno aggiornamenti.