Soulé e Dovbyk sono solo gli ultimi colpi messi a segno da Florent Ghisolfi in questo calciomercato estivo. Prima ancora il direttore sportivo della Roma aveva portato a Trigoria altri quattro giocatori, ovvero Sangaré, Le Fée, Ryan e Dahl. In più bisogna tenere conto anche del riscatto di Angelino, un giocatore che ha messo in mostra le sue qualità la scorsa stagione e su cui De Rossi vuole assolutamente puntare.
Ora però è arrivato anche il tempo di fare posto ai nuovi arrivati e cercare soluzioni adatte per quei giocatori che non rientrano più nei piani del club. Uno di questi è sicuramente Edoardo Bove, il cui futuro è ancora molto incerto. Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento da parte della Fiorentina, ma poi la pista pareva essersi raffreddata.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, invece, pare che i viola seguano ancora con molto interesse il giovane centrocampista romano. L’obiettivo principale dei viola per la mediana è Tanner Tessmann: il club del presidente Rocco Commisso ha già in mano l’accordo totale con il Venezia. Manca però quello con l’entourage del giocatore, anche se i rumors parlano di un’intesa non lontana.
L’idea Bove resta ugualmente, sia se si dovesse arrivare alla chiusura per Tessmann che in caso contrario. Il giocatore piace molto a Palladino: l’ex tecnico del Monza ha chiesto alla dirigenza della Fiorentina di provare a portarlo in maglia viola per avere un ulteriore innesto di qualità a centrocampo.
La valutazione della Roma per il suo giovane talento è di 18 milioni di euro. Una cifra che la Fiorentina reputa un po’ troppo elevata: per questo Pradé è andato alla ricerca di altri obiettivi, pur mantenendo aperto il discorso con i capitolini per il 22enne. Nelle ultime settimane era trapelato anche un sondaggio da parte del Fulham, ma al momento l’unico vero club su Bove è proprio quello viola.
Il centrocampista romano ha finora collezionato 92 presenze con la squadra con cui è cresciuto e di cui è tifoso, mettendo a segno 4 reti. Lo scorso dicembre ha rinnovato il suo contratto con i giallorossi fino al 2028.