Calciomercato Roma, l’attaccante può partire in prestito: un club di Serie A vuole chiudere

Ghisolfi sta cercando di piazzare l’attaccante: può rimanere in Italia

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi ha dato l’ok per la cessione dell’attaccante in prestito (Romaforever.it)

Gli arrivi di Matias Soulé e Artem Dovbyk hanno infiammato il popolo romanista. Florent Ghisolfi ha messo a segno due colpi importanti che vanno decisamente a migliorare il reparto offensivo della Roma, per la gioia dei tifosi e (soprattutto) di Daniele De Rossi. L’allenatore romano aveva chiesto dei profili ben precisi e il direttore sportivo è riuscito ad assicurarglieli.

Ora però l’ex diesse del Nizza deve pensare anche alle cessioni. L’obiettivo di Ghisolfi è infatti quello di liberarsi di tutti quei giocatori che non fanno più parte del progetto Roma e magari ottenere qualche bella somma da queste partenze. Uno dei giocatori che potrebbe lasciare Trigoria con l’arrivo di Dovbyk è Tammy Abraham, su cui si registra un interesse molto concreto da parte del Milan: il ds giallorosso punta a incassare tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Ma l’attaccante inglese non è l’unico che potrebbe presto lasciare la Capitale. Un altro attaccante che ha praticamente le valigie già fatte è Eldor Shomurodov, appena rientrato dal prestito al Cagliari dove ha centrato un’importante salvezza con i rossoblu guidati da Claudio Ranieri. Il centravanti uzbeko non rientra nei piani di DDR, pertanto Ghisolfi sta cercando di trovare una sistemazione a lui congeniale.

Il Verona in pressing su Shomurodov: la Roma apre al prestito

Eldor Shomurodov
Shomurodov, la Roma apre al prestito: nuova avventura in Serie A (Romaforever.it)

Stando a quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport i giallorossi sarebbero intenzionati a lasciarlo andare in prestito, magari in qualche club di Serie A. Già da qualche tempo si parla di un sondaggio dell’Hellas Verona: secondo gli ultimi rumors gli scaligeri avrebbero intensificato questi contatti con l’obiettivo di portare Shomurodov il prima possibile in Veneto.

Sempre secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport sarebbero in corso dei colloqui tra il direttore sportivo degli scaligeri, Sean Sogliano, e il club capitolino per capire la fattibilità dell’operazione. Non dovrebbero esserci ostacoli tra Roma e Verona, entrambe convinte sulla formula del prestito.

Resta da capire se il classe 1995 è attratto dall’ipotesi Hellas. Nell’ultima stagione a Cagliari l’attaccante uzbeko ha totalizzato 3 reti in 24 presenze con i sardi. Shomurodov nei giorni scorsi è stato impegnato con il suo Uzbekistan alle Olimpiadi di Parigi: solo un punto raccolto in tre gare (contro la Repubblica Dominicana), uno score che è valso l’ultimo posto nel girone e la conseguente eliminazione dal torneo.