Il calciomercato della Roma è entrato nel vivo negli ultimi dieci giorni, grazie a due incredibili operazioni in entrata che hanno rivoluzionato il reparto offensivo della squadra allenata da Daniele De Rossi. Florent Ghisolfi, infatti, ha chiuso per Matias Soulé dalla Juventus e per Artem Dovbyk dal Girona. Due operazioni che in totale hanno richiesto un esborso monetario di 68 milioni di euro, fra parti fisse e bonus.
I giallorossi, inoltre, hanno speso 4 milioni di euro per l’acquisto del terzino svedese Dahl e 23 milioni di euro per Enzo Le Fée dal Rennes. Inoltre, a inizio mercato i giallorossi hanno riscattato lo spagnolo Angelino dal Lipsia. Una somma complessiva spesa, dunque, molto importante.
Florent Ghisolfi ora dovrà vendere qualcuno per poter sistemare un po’ il bilancio. Il calciatore destinato a lasciare il club giallorosso è l’inglese Tammy Abraham. L’attaccante è apprezzato da Fonseca al Milan, ma le richieste del club rossonero al momento non accontentano Ghisolfi. La Roma chiede almeno 25 milioni di euro, mentre il Milan vorrebbe inserire alcune contropartite tecniche, come Jovic e Saelemaekers.
Oltre ad Abraham, poi, i giallorossi hanno necessità di sfoltire un po’ la rosa anche in altre zone del campo. Nelle ultime ore è sopraggiunto un forte interesse del Frosinone per un centrocampista in rosa. Ci riferiamo al giovane Ebrida Darboe. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Frosinone su Ebrida Darboe: i giallorossi lasceranno partire il giovane centrocampista?
Il centrocampista classe 2001 è appena rientrato dal prestito alla Sampdoria dello scorso anno. Con Andrea Pirlo in panchina, il calciatore gambiano ha disputato 14 partite in Serie B da febbraio in poi, mettendo anche a segno 2 gol.
Un’esperienza molto positiva. Il giovane centrocampista è stato, quindi, richiesto da un altro importante club di Serie B. Ci riferiamo al Frosinone, retrocesso all’ultima giornata nello scorso campionato di Serie A.
Ebrida Darboe potrebbe finire al Frosinone non più in prestito, come accaduto alla Samp, ma con l’inserimento dell’obbligo di riscatto. Si tratterebbe, dunque, di una cessione a titolo definitivo. L’indiscrezione è stata lanciata da Sky Sport.