Rui+Patricio+potrebbe+giocare+ancora+in+Serie+A%3A+il+club+interessato
romaforeverit
/2024/07/31/rui-patricio-potrebbe-giocare-ancora-in-serie-a-il-club-interessato/amp/
CalcioMercato

Rui Patricio potrebbe giocare ancora in Serie A: il club interessato

Il portoghese si è svincolato un mese fa dalla Roma, ma potrebbe restare in Italia il prossimo anno

L’avventura di Rui Patricio a Roma si è conclusa lo scorso 30 giugno. Il portiere portoghese ha giocato per il club giallorosso nelle ultime 3 stagioni. L’ultimo anno è stato al di sotto delle aspettative per lui. Dopo alcuni errori nella prima parte di stagione, infatti, il portoghese ha perso il posto da titolare in favore di Mile Svilar una volta arrivato Daniele De Rossi in panchina al posto di Mourinho.

Il suo atteggiamento di incoraggiamento e di aiuto nello spogliatoio, però, non è mai mancato. Il 36enne è rimasto a disposizione del tecnico, senza mai creare malumori e dando sempre una mano a Svilar (e non solo) nella seconda parte della stagione.

Il portiere classe 1988 attualmente è svincolato e non ha ancora ben chiaro il suo futuro. La Roma come secondo portiere ha acquistato l’australiano Ryan dall’AZ Alkmaar.

Prima di trasferirsi a Roma, il portiere 36enne ha giocato per alcuni anni in Premier League con la maglia del Wolverhampton. La sua carriera, però, è stata caratterizzata dall’aver giocato ben 12 stagioni con la maglia dei portoghesi dello Sporting Lisbona. Nelle ultime settimane si era ipotizzato un ritorno proprio nel club del suo Paese.

La situazione, però, non si è mai sbloccata. Rui Patricio, dunque, è ancora alla ricerca di un club che possa tesserarlo. E nelle ultime ore è spuntato un interessamento da parte di un club di Serie A.

Rui Patricio resta in Serie A da avversario della Roma? Il punto

Rui Patricio potrebbe giocare ancora in Serie A (RomaForever.it)

Sarebbe il Monza di Adriano Galliani ad aver fatto un importante sondaggio con l’entourage di Rui Patricio. Il club brianzolo, infatti, è alla ricerca di un portiere affidabile che possa sostituire Di Gregorio, andato da qualche settimana alla Juventus.

La voce sull’interessamento del Monza è stata riportata da Sky Sport. I brianzoli stanno aspettando una risposta da Keylor Navas, ma il portiere costaricano ex Psg, anch’egli svincolato, non ha ancora dato il suo consenso al trasferimento. Galliani teme un inserimento di qualche club arabo nella trattativa.

Ecco, quindi, che il Monza si starebbe muovendo anche per arrivare a Rui Patricio per la prossima stagione. Nelle prossime ore se ne saprà di più.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove