Rui Patricio al Monza: la Serie A, per gli ex Roma, è un porto sicuro. L’estremo difensore vuole l’Italia

Rui Patricio potrebbe restare in Serie A. Il Monza ha messo gli occhi sul portoghese per la porta: gli ex Roma preferiscono l’Italia

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Rui Patricio Roma
Rui Patricio con la maglia della Roma (RomaForever.it)

Rui Patricio lascia la Roma. Una storia durata tre anni, finita nel migliore dei modi, a fronte di gerarchie cambiate e differenti priorità. Anche, se vogliamo, a causa di un’età che avanza e determinati stimoli che potrebbero essere venuti meno. Il portiere portoghese ha deciso di cambiare strada quando alla Roma sono cambiate le titolarità: Svilar in porta perennemente e l’ex numero uno giallorosso in panchina.

Situazione invertita che non è piaciuta a Patricio, ma ha accettato con professionalità le scelte di mr. De Rossi. Ora è arrivato il momento di altro: Roma è alle spalle, ma non è detto che per Rui l’esperienza con la Serie A sia conclusa. Sul portiere, infatti, c’è il Monza del condor Galliani. Il Presidente, ex Milan, si sta galvanizzando e potrebbe tentare l’affondo in queste ore.

Rui Patricio verso il Monza

Il portoghese sarebbe allenato da Nesta, avrebbe ugualmente la Serie A a disposizione. Il punto è proprio questo: i campioni della Roma, lasciati i giallorossi, vogliono restare in Italia. Lo Stivale è un porto sicuro. Anche Belotti ha fatto lo stesso, aveva offerte dall’estero ma ha preferito restare nel Paese di origine andando al Como.

Roma Rui Patricio
L’estemo difensore portoghese con i giallorossi (RomaForever.it)

C’è da dire che la neo promossa, per il tipo di progetto e sostenibilità che presenta, fa gola a molti. Rui Patricio, tuttavia, restando al nord, avrebbe trovato la sistemazione più congeniale per lui. L’ultima stagione ha dimostrato che il campionato italiano può essere una vetrina eccellente per tutti, specialmente per chi cerca ultime stagioni di gloria senza sacrificare il divertimento.

Certezza Serie A

I soldi degli arabi non sempre fanno la felicità, qualcuno preferisce la ricchezza più moderata dell’Italia del calcio con una competitività ancora accettabile. Rui Patricio docet. Il Monza attende e la Roma prepara idealmente il confronto con il grande ex che già scalda i guantoni. Le possibilità di ritrovarlo da avversario sono concrete.